in ,

DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica

DS N°8 vanta proporzioni da SUV coupé e un design d’avanguardia, che la rendono un’auto unica. La sfida al futuro è lanciata

Tempo di lettura: 2 minuti

DS N°8, ispirata alla concept car DS AERO SPORT LOUNGE, è la nuova ammiraglia di DS Automobiles. Con un powertrain da 350 CV e trasmissione a 2 o 4 ruote motrici,l’auto sarà lanciata in Europa a metà del 2025.

DS N°8: il manifesto del viaggiare

La nuova creazione 100% elettrica di DS Automobiles è il manifesto del viaggiare. Libertà nel segno del comfort e della serenità più totali. Dopo DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9, il nuovo modello segna l’inizio di una nuova era. DS N°8 è il primo modello del marchio a nascere nella sola versione 100% elettrica.

La bellezza e la innovazione

La nuova arrivata è ispirata alla concept car DS AERO SPORT LOUNGE. Il modello rappresenta un nuovo salto evolutivo nella tradizione costruttiva francese. Efficienza aerodinamica ai massimi livelli. Questa ricerca dell’efficienza ha chiaramente ispirato il suo design, caratterizzato da linee tese e affusolate. Le dimensioni esterne conferiscono al modello la prestanza e perfetto equilibrio. Nella parte anteriore, sfoggia una firma luminosa d’avanguardia e accattivante. La griglia illuminata DS LUMINASCREEN, un’innovazione nel mondo automobilistico, è illuminata da linee verticali e dal logo DS illuminato per la prima volta su un modello di serie. I fari, a tre moduli, sono delineati da 8 LED che riprendono il tema Clous de Paris, rievocando la finitura in rilievo degli interni.

DS N°8: l’aerodinamica perfetta

La forma di DS N°8 assume un profilo teso, allungato e affusolato. Il tutto è enfatizzato da un tetto che si estende fino allo spoiler del portellone posteriore. Quest’ultimo ottimizza la scia con un risparmio di 3 dm². Ciò si traduce in un miglioramento dell’autonomia di 12 km nel ciclo WLTP e di 15 km in autostrada. La forma elaborata della carrozzeria di DS N°8 fende l’aria e al tempo stesso la sfrutta. Con un passo generoso di 2,90 m e un’altezza da terra ridotta di 15,5 cm, DS N°8 ottimizza la penetrazione aerodinamica.

Leggi anche – SMARTBEST 2025: DS vince con l’integrazione di ChatGPT

SMARTBEST 2025: DS vince con l’integrazione di ChatGPT

Scritto da Doriana F.

Bosch: l’innovativo software che monitora i pneumatici

Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici

Alfa Romeo 33 Stradale

Supercar of the Year: vittoria per Alfa Romeo 33 Stradale