Polestar Trx è il progetto vincitore del concorso di design lanciato dal brand automobilistico con Hot Wheels. I concorrenti hanno presentato disegni ispirati alla sua rinomata scala 1:64 e al caratteristico linguaggio di design di Polestar.
Polestar Trx: una nuova visione del design
Shashank Shekhar, un designer professionista indiano, ha vinto il primo premio per il suo robusto fuoristrada, “Polestar TRX”. Il concetto presenta un’interpretazione audace della filosofia di design normalmente sottile di Polestar. Il concorso 2024 ha attirato oltre 1.200 partecipanti da tutto il mondo. I giudici sono stati istruiti a cercare disegni che riflettessero la giocosità e la vivacità del marchio Hot Wheels. Ovviamente sono stati incorporati elementi dell’estetica del design minimalista di Polestar. “ È stato un piacere per Hot Wheels collaborare con Polestar per questo innovativo concorso di design. Il vincitore di quest’anno ha accettato la sfida ed è stato ispirato sia da Hot Wheels che da Polestar, colmando i due marchi insieme”. Questa affermazione di Ted Wu Senior Vice President e Global Head of Design of Vehicles and Building Sets presso Mattel rende chiaro lo spirito. “Non vediamo l’ora di vedere il ‘Polestar TRX’ in scala 1:64 e di dare il benvenuto a questo pressofuso da includere nella nostra storia di Hot Wheels”.
Hot Wheels
Per più di 50 anni, Hot Wheels ha guidato le prestazioni e il design automobilistico. Questa edizione speciale del Polestar Design Contest ha aperto la porta ai designer per raggiungere nuove vette di creatività e innovazione. Un collegamento ulteriore tra i due marchi potenti. Polestar ha stabilito una ricca storia nel sostenere e collaborare con aspiranti studenti e designer di veicoli professionisti attraverso i suoi concorsi di design. Fin dall’inizio, la connessione con la Polestar Design Community fornisce guida e incoraggiamento a tutti i partecipanti prima che il team di Polestar Design si impegni in un coaching individuale con i finalisti selezionati per perfezionare i loro progetti verso la selezione finale.
L’Italia sul podio
L’italiano Powei Chen ha ricevuto il secondo premio per il suo colorato “Cyber Shaker”, che fa un cenno sia al passato che al presente con il suo accattivante design cyberpunk. La classica presentazione di Le Mans di Roman Moor dalla Germania ha ricevuto una menzione d’onore per il suo concetto di “Polestar Track Toy”.
Leggi anche – Polestar 4: partite le prime consegne anche in Europa
- BYD ATTO 2: il nuovo SUV compatto per il mercato Ue - 10 Gennaio 2025
- La gamma Suzuki è a misura di neopatentati - 10 Gennaio 2025
- CES 2025: anteprima del nuovo BMW Panoramic iDrive - 8 Gennaio 2025