X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Car of The Year 2025: nuova Citroen C3 finalista

Tempo di lettura: 2 minuti

Car of The Year 2025 vede la nuova Citroën C3 approdare alle fasi finali. Solo sette le finaliste, dai cinquanta modelli della selezione iniziale. Un nuovo successo della nuova scommessa Citroen.

Car of The Year 2025: Citroen C3 finalista

L’accesso alla shortlist è un riconoscimento prestigioso per la nuova Citroen C3. Il modello ha già raccolto dal lancio circa 19.000 ordini. Ben 3.000 sono relativi alla versione 100% elettrica. Un’ottima prestazione per un modello audace che nasce con l’obiettivo di stabilire nuovi primati e nuovi parametri. Equipaggiata con un motore elettrico da 113 CV e una batteria da 44 kWh, offre un’autonomia sino a 440 km in ciclo urbano, rendendola ideale per i tragitti quotidiani. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, è possibile raggiungere l’80% della carica in soli 26 minuti, garantendo un’esperienza senza compromessi.

L’esperienza di guida

La nuova Citroën C3 a benzina offre un’esperienza di guida dinamica e versatile, grazie al suo motore PureTech, che garantisce efficienza nei consumi e prestazioni brillanti. Trasmissione a catena, cambio manuale a 6 marce e 100 CV, il modello si adatta perfettamente sia all’uso urbano sia a viaggi più lunghi, mantenendo sempre un livello di comfort elevato, tipico del marchio Citroën.

CityLife Shopping District

CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Progetto unico sia dal punto di vista commerciale che architettonico, lo Shopping District è immerso nel secondo Parco pubblico della città di Milano. L’elegante struttura del Mall su due livelli, che ospita una vasta area food coperta, è stata progettata dal prestigioso studio Zaha Hadid Architects.

Leggi anche – Nuova Citroën C3: l’evoluzione di un’icona

Nuova Citroën C3: l’evoluzione di un’icona