Nuova Hyundai SANTA FE Plug-in Hybrid debutta in Italia
Nuova Hyundai SANTA FE Plug-in Hybrid è un modello atteso dal mercato. Dopo l’offerta Full Hybrid la gamma è ora completa.
Nuova Hyundai SANTA FE Plug-in Hybrid : una novità di rilievo
Configurabile in versione 5 o 7 posti, Nuova SANTA FE Plug-in Hybrid si basa sull’efficiente motore turbo benzina 1.6 T-GDI da 160 CV. Questo è abbinato a un motore elettrico da 98 CV alimentato da una batteria di trazione da 13.8 kWh. La potenza massima di sistema è di 253 CV. Tra i punti di forza un’autonomia 100% elettrica fino a 54 km nel ciclo medio combinato WLTP selezionando la modalità di guida EV. Inoltre, sotto soglie di carica predeterminate il sistema Plug-in Hybrid di Hyundai passa automaticamente alla modalità di guida ibrida. È così possibile sfruttare sempre al massimo le capacità dell’architettura elettrica e mantenere al minimo il consumo di carburante.
Uno stile “Open for More”
Sviluppata secondo il concept “Open for More”, Nuova SANTA FE risponde a uno stile di vita dinamico. Fonde design esterno inconfondibile a interni spaziosi e confortevoli pensati per offrire il massimo comfort e praticità in ogni situazione. Le linee squadrate, i fari a LED a forma di H e il cofano alto conferiscono al SUV un aspetto moderno e una forte presenza su strada. Il taglio posteriore, garantisce inoltre una capacità del bagagliaio ai vertici della categoria e un’elevata facilità di carico e scarico.
L’abitacolo è raffinato, spazioso e versatile, con materiali di alta qualità e un’ampia dotazione tecnologica a creare un ambiente elegante, pratico e accogliente. Il design a forma di H caratterizza il cruscotto e le bocchette dell’aria, non solo per un tema di stile ma anche per esaltare la linea orizzontale che dona una sensazione di spaziosità.
Il comfort quotidiano
Anche comfort e praticità sono fra gli elementi fondamentali di questa nuova SANTA FE – alcuni dei quali rappresentano innovazioni assolute o funzioni best-in-class in uno spazio interno ai vertici della categoria. Ad esempio, Nuova SANTA FE può essere equipaggiata con un sistema wireless doppio ad alta velocità per smartphone e con uno scompartimento di sterilizzazione UV-C. Inedito anche il vano portaoggetti bilaterale, per far sì che tutte le persone a bordo possano accedere comodamente ai propri effetti personali, anche quando seduti sul divano posteriore. Completa è anche la suite di sistemi avanzati di sicurezza e assistenza alla guida Hyundai SmartSense, come Forward Collision-Avoidance Assist 2, Navigation-based Smart Cruise Control 2, Highway Driving Assist 2 e tanto altro.
Leggi anche – Milano AutoClassica: Alfa Romeo espone le sue stelle
- Sicurezza attiva e passiva: MINI Countryman al top - 11 Dicembre 2024
- SMARTBEST 2025: DS vince con l’integrazione di ChatGPT - 10 Dicembre 2024
- Nuova Hyundai SANTA FE Plug-in Hybrid debutta in Italia - 6 Dicembre 2024
Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.