X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Auto dell'anno 2024 in Svezia: trionfo Alfa Romeo

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Auto dell’anno 2024 in Svezia è Alfa Romeo. La Junior conquista tutti superando un’agguerritissima concorrenza. Con il 26% dei voti, Junior si aggiudica il primo posto davanti a Renault 5 (12%) e Kia EV3 (10%).

Auto dell’anno 2024 in Svezia: Alfa Romeo Junior prima

Alfa Romeo Junior è stata votata Auto dell’anno 2024 dai lettori di Auto Motor & Sport Svezia. Junior ha convinto una notevole parte dei lettori della testata automotive raccogliendo il 26% dei voti, assicurandosi questo prestigioso riconoscimento in un mercato, come quello svedese, dove il veicolo debutterà presto presso le concessionarie. Questo risultato è una testimonianza della passione e dell’attesa che la nuova Junior ha suscitato tra gli appassionati di auto svedesi.

Alfa Romeo Junior

La nuova Alfa Romeo Junior è un perfetto manifesto della filosofia di design del marchio. Le sue dimensioni compatte racchiudono in sé l’unicità del design made in Italy del Centro Stile Alfa Romeo, originale e moderno che si declina in equilibrio delle proporzioni, purezza nelle linee e cura nella qualità delle superfici. È questa la “pelle” che gli stilisti Alfa Romeo hanno modellato con cura artigianale sulle parti meccaniche, distaccandosi completamente dai concetti di fredda razionalità in voga nella categoria, per dare vita a un design sinuoso, che cattura lo sguardo al primo incontro.

Le dichiarazioni

Rami Kittilä, Country Manager Alfa Romeo in Svezia: “L’entusiasmo e l’attenzione che la nuova Alfa Romeo Junior ha generato ancora prima del suo lancio sono un risultato che ci ha davvero impressionato. È una chiara dimostrazione della capacità del modello di trasferire passione italiana ed innovazione tecnologica in modo coinvolgente”.

Leggi anche – Alfa Romeo Junior Ibrida debutta in tutti i concessionari italiani

Alfa Romeo Junior Ibrida debutta in tutti i concessionari italiani

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.