Range Rover Electric avanza attraverso una fase di sviluppo cruciale, in cui i prototipi vengono testati nei deserti degli Emirati Arabi Uniti a temperature superiori a 50°C.
Range Rover Electric
I prototipi della Electric hanno affrontato test importanti. Le prestazioni e l’efficienza del veicolo sono messe a dura prova. La climatizzazione è tra i punti di verifica. Dalle dinamiche salite nel deserto ai percorsi cittadini riarsi dal sole. Nulla è lasciato inesplorato alla ricerca del massimo comfort dell’abitacolo e delle capacità del veicolo. Range Rover Electric offre un’efficienza stupefacenre superando le prestazioni nei test termici registrate da qualsiasi Range Rover sulla sabbia. Thomas Miller ne è certo “Un clima caldo è uno dei più impegnativi per qualsiasi veicolo elettrico a batteria, a causa della necessità di raffreddare l’abitacolo e ottimizzare, allo stesso tempo, le prestazioni della batteria stessa.
L’innovazione tecnologica sfida gli ambienti estremi
L’ulteriore sfida della guida su sabbia richiede una coppia controllata a bassa velocità, quindi i nostri sistemi di controllo della trazione e di gestione termica, appositamente sviluppati, lavorano in armonia per garantire che l’erogazione di potenza non sia influenzata. I nostri test hanno dimostrato che in questo clima, guidando ripetutamente l’equivalente di 100 metri in salita su sabbia fine, il modello eguaglia le prestazioni dei suoi equivalenti ICE, in alcuni casi anche superandoli, grazie all’introduzione di queste nuove funzionalità.”
Intelligent Torque Management
Il nuovo sistema Intelligent Torque Management di Range Rover Electric distribuisce l’attività di gestione dello slittamento delle ruote direttamente a ogni singola unità di controllo della trazione elettrica, riducendo il tempo di reazione della coppia su ciascuna ruota da circa 100 millisecondi ad un minimo di 1 millisecondo, e offrendo quindi un migliore controllo della trazione durante la guida su sabbia fine.
Range Rover Electric ha completato l’impresa a pieni voti. Continuano i preparativi per perfezionare e creare l’epitome in vista dell’apertura delle prenotazioni nel 2025.
Leggi anche – Range Rover Sport Sv Celestian: la collection ispirata al mito
Range Rover Sport Sv Celestian: la collection ispirata al mito
- FIAT piace. Nel 2024 la più venduta in Italia - 3 Gennaio 2025
- BYD è il primo costruttore cinese in Europa per vendita di vetture NEV - 2 Gennaio 2025
- IGIS: la piattaforma di Hyundai e Kia che guarda al futuro - 2 Gennaio 2025