in

Monochromatic Alpine x Mathieu Cesar: un’A110 in bianco e nero

Monochromatic Alpine x Mathieu Cesar è la Art Car 2024. Cesar ha messo in gioco tutta la sua arte per creare A110 Monochromatic.

Tempo di lettura: 2 minuti

Monochromatic Alpine x Mathieu Cesar è la Art Car 2024. L’iconico design di A110 è esaltato dalla potenza della monocromia ricreata dai designer Alpine all’interno e all’esterno dell’auto.

Monochromatic Alpine x Mathieu Cesar

Mathieu Cesar conferisce emozione e personalità alla fotografia giocando su luci, ombre e contrasti. Mathieu Cesar è anche, da sempre, appassionato di automobili. Le auto sono il frutto dell’ingegno dell’uomo. Un oggetto che ci avvicina pur restando universale. È questo l’obiettivo ricercato nel progetto Monochromatic realizzato con i designer di Alpine. L’artista si è immerso nel mondo del brand per immortalare un’auto completamente monocromatica. Privata del colore, diventa una vera e propria opera d’arte. Ogn singola linea e ogni singolo dettaglio sono valorizzati dalla purezza del bianco e del nero. Completano l’opera tutta la gamma dei grigi e delle cromature.

A110 S svelata in bianco e nero: un design ipnotico e intramontabile

La collaborazione Alpine x Mathieu Cesar è stata pensata e concepita in modo da mettere insieme l’intenzione dell’artista con il know-how della Marca. Il progetto Monochromatic offre una visione dell’auto in cui la semplicità diventa sinonimo di raffinatezza.
Il design monocromatico accentua lo stile senza tempo e la raffinatezza delle curve dell’iconica A110 S. La potenza che si cela sotto il cofano è importante. Ben 300 cv,ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Ispirato alla mitica Berlinetta, il design di A110 S è un concentrato di sportività.

Le sfumature

Il ricorso alle sfumature bianche e nere sul design esterno della carrozzeria, è stato deciso fin dal primo incontro tra i designer di Alpine e Mathieu Cesar. Il team di design ha messo a nudo la scocca in alluminio di A110 S, lavorando sulle zone di transizione con sfumature bianche. Il frontale e il posteriore nero lucido creano un effetto grafico. All’interno di A110 Monochromatic, la parte superiore bianca crea un contrasto con quella inferiore nera. Si è ricorso alla stampa 3D per conferire leggerezza e trasparenza agli schienali dei sedili e ai pannelli interni delle porte. Il design è completato dagli elementi interni in alluminio.

Leggi anche – Alpine A290 : bellezza e dinamicità nella svolta elettrica

Alpine A290 : bellezza e dinamicità nella svolta elettrica

Scritto da Doriana F.

Akrapovič lancia la barra di protezione per la BMW R 1300 GS

Barre di protezione per BMW R 1300 GS con Akrapovič