in

Barre di protezione per BMW R 1300 GS con Akrapovič

Per BMW R 1300 GS Akrapovič lancia la barra di protezione in titanio. Il design è stato realizzato in esclusiva

Tempo di lettura: < 1 minuto

Barre di protezione per BMW R 1300 GS con Akrapovič. Costruite in titanio offrono maggiori standard di resistenza.

Barre di protezione per BMW R 1300 GS con Akrapovič

Akrapovič ha lanciato un nuovissimo prodotto per la BMW R 1300 GS con l’introduzione del set di barre di protezione in titanio. Questa novità della casa slovena integra tutto il know-how e le competenze accumulati da Akrapovič con la tecnologia in titanio. Il design è stato realizzato in esclusiva per la nuova BMW R 1300 GS / R 1300 GS Adventure.

Le barre di protezione

Le barre di protezione a sinistra e a destra sono realizzate con tubi di titanio sabbiato. Queste barre pesano circa il 40% in meno rispetto alle versioni comparabili in acciaio inossidabile. Dunque peso ridotto e una maggiore resistenza alla corrosione. Il set di barre di protezione pesa 3,02 kg. È in assoluto uno dei più leggeri sul mercato per la BMW R 1300 GS e per la R 1300 GS Adventure. Il design completamente nuovo è stato sviluppato per proteggere il motore della moto. Le novità in fatto di design includono gli elementi di protezione in fibra di carbonio con uno spessore di 2,5 mm. Aggiunti al set di barre di protezione, garantiscono la resistenza strutturale.

I test sulla resistenza

Akrapovič ha condotto numerosi test e analisi delle deformazioni per ottenere la protezione ottimale. L’attenzione al dettaglio nella produzione è completata dal logo Akrapovič inciso e dalla scritta Titanium ben visibile, a sottolineare il fatto che la struttura è realizzata con questo materiale. Una volta installate, la barre offrono la possibilità di inserire sul set altri bagagli e fendinebbia o proiettori di BMW e altri produttori.

Leggi anche – Akrapovič: partnership di eccellenza con Harley Davidson

Akrapovič: partnership di eccellenza con Harley Davidson

Scritto da Doriana F.

Suzuki parteciperà alla Dakar 2025

HYSE-X2 Suzuki: Veicolo ad idrogeno alla Dakar 2025

Monochromatic Alpine x Mathieu Cesar: un'A110 in bianco e nero

Monochromatic Alpine x Mathieu Cesar: un’A110 in bianco e nero