Motorrad presenta aggiornamenti tecnici ed estetici per le nuove nuove BMW F 900 R e F 900 XR. Tante novità per una proposta iper competitiva.
Motorrad : la nuova proposta
Con la nuova roadster dinamica BMW F 900 R e la nuova crossover BMW F 900 XR, BMW Motorrad porta la sua popolare gamma di prodotti di fascia media a un nuovo livello. Entrambi i modelli F sono progettati per la sportività e il divertimento sui terreni tortuosi. La rinnovata maneggevolezza apre ai piloti esperti ed ai neofiti. La nuova BMW F 900 R come Dynamic Roadster si concentra principalmente sul piacere di guida sportivo. La BMW F 900 XR si propone come un partner sicuro nei tour più lunghi e nei viaggi di vacanza con i bagagli.
Il cuore pulsante
Tra i punti di forza della nuova proposta abbiamo il potente motore a due cilindri in linea con omologazione Euro 5+. La modalità di guida è dinamica con assetto più sportivo, Dynamic Traction Control (DTC) e controllo della coppia di trascinamento del motore ora di serie. Nuovo silenziatore sportivo in collaborazione con Akrapovič come accessorio originale BMW Motorrad. Il controllo dinamico della trazione (DTC) è di serie per garantire la massima sicurezza in fase di accelerazione. Anche il controllo della coppia di trascinamento del motore è di serie.
BMW Motorrad ABS Pro e sicurezza
Un’altra novità di serie dei nuovi modelli F è il BMW Motorrad ABS Pro. A differenza del BMW Motorrad ABS, l’ABS Pro fa un ulteriore passo avanti. Il sistema offre ancora più sicurezza nelle frenate in curva, consentendo la frenata assistita dall’ABS agli angoli di piega. Un’altra nuova caratteristica di sicurezza standard è il Dynamic Brake Control (DBC), che offre una sicurezza ancora maggiore nelle frenate in situazioni difficili, impedendo accelerazioni involontarie.
La nuova BMW F 900 R è disponibile in tre attraenti colori. La variante base è disponibile in Snapper Rocks Blue metallizzato, la versione Triple Black in Blackstorm metallizzato e la versione Sport in Lightwhite with Racingblue metallizzato. Anche la nuova BMW F 900 XR sarà disponibile in tre varianti e colori per la prossima stagione motociclistica. La variante base è disponibile in Racing Red, la versione Triple Black in Blackstorm metallic e la versione Sport in Lightwhite with Racingblue metallic.
Leggi anche – BMW R20 Concept: il trionfo del Big Boxer in versione Motorrad
BMW R20 Concept: il trionfo del Big Boxer in versione Motorrad
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024