Autonomia elettrica senza precedenti per Ds Automobiles
Autonomia elettrica senza precedenti ed un design futuristico. DS Automobiles rivela qualche indizio su un nuovo modello. Il modello mimetizzato adotta i colori della DS E-TENSE FE25 iscritta al Campionato mondiale ABB FIA Formula E.
Autonomia elettrica e qualità superiore
Ds Automobiles annuncia un modello con autonomia di 750 km nel ciclo combinato WLTP. Un lavoro approfondito condotto sull’aerodinamica della vettura ne consente risultati eccezionali. La presentazione ufficiale della della versione camuffata è prevista entro la fine dell’anno.
Un design innovativo
Il design esterno del modello riprende il dinamismo dei SUV più eleganti. Nonostante ciò si adatta alle esigenze di una motorizzazione 100% elettrica. Per ottimizzare al massimo l’aerodinamica ogni elemento della carrozzeria è stato testato nella galleria del vento. In particolare, sono state installate prese d’aria attive nella parte inferiore del paraurti anteriore per favorire il raffreddamento. Il frontale assume un’identità molto tecnologica. La firma luminosa cara a DS Automobiles è evidenziata dalle luci diurne verticali, che incorniciano i proiettori DS PIXELVISION. Le proporzioni sono state perfezionate per andare oltre il concetto di SUV Coupé, senza rinunciare al DNA tipico dei SUV. Si tratta di punti di forza nel mondo delle automobili premium. Il conducente continua a godere di una posizione di guida straordinariamente comoda. I parafanghi posteriori sono scolpiti. I fari tridimensionali presentano una firma verticale per favorire il flusso aerodinamico.
Ds Automobiles
Fondato a Parigi nel 2014, DS Automobiles è un Marchio premium che mira a incarnare l’arte del viaggio alla francese. Forte di una tradizione eccezionale, DS Automobiles offre una gamma globale e diversificata con i modelli DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9.
Progettate per una clientela alla ricerca di qualcosa di diverso, le creazioni DS si distinguono per lo stile carismatico. Vantando numerosi record sin dal suo ingresso nella Formula E nel 2015, il brand propone motorizzazioni 100% elettriche. Disponibili anche versioni ibride a ricarica automatica e plug-in.
Leggi anche – DS Automobiles: ottime performance nel mercato italiano
- Taycan Turbo S: una vera Porsche - 20 Dicembre 2024
- Good Design Award 2024: trionfo Pininfarina - 20 Dicembre 2024
- Nuova Honda Prelude ibrida-elettrica: debutto nel 2026 - 17 Dicembre 2024