Nuova Abarth 600e : tradizione ed innovazione
Nuova Abarth 600e è un modello che trova riconoscimento nel passato guardando al futuro. Tante novità per un successo storico.
Nuova Abarth 600e: un nuovo linguaggio linguistico
La nuova proposta è la pura espressione del nuovo linguaggio stilistico di Abarth. Il modello fonde storia e passione evidenziando le performance. Il legame con il passato di Abarth è già evidente dagli esterni de modello. Bello il design moderno che si fonde con precise scelte stilistiche del passato. Due universi si fondono rappresentando da una parte le origini del Brand e dall’altra il mondo gaming.
Un pezzo del passato
Un altro rimando al passato è dato dal volume squadrato caratteristico del radiatore frontale dell’Abarth 850 TC, denominato “cassettone”. L’Abarth 850 TC è la prima vettura con la denominazione “Turismo Competizione” dello Scorpione. Un’auto per famiglie convertita in un veicolo da corsa agile, leggero e veloce. Inoltre, la nuova Abarth 600e h2>rende omaggio all’intuizione di Carlo Abarth, che riconobbe la doppia funzionalità del vano bagagli aperto. Questo grazie alla capacità di dissipare calore, migliora le prestazioni aerodinamiche e di raffreddamento.
Ispirazione dal gaming </h2
Un secondo tema parallelo alle influenze del passato caratterizza il linguaggio stilistico dell’Abarth più potente di sempre. Ispirata al mondo digitale e del gaming, la geometria squadrata è potenziata da grafiche con linee inclinate incise sulla superfice, che danno vita a una griglia sulla presa d’aria. Per esaltarne l’effetto, i designer Abarth hanno riproposto questa logica di forme e lavorazioni anche sul paraurti posteriore.
Con un design senza tempo, l’auto incarna il patrimonio iconico del brand rimanendo al contempo proiettata verso il futuro e rappresentando un connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Una sintesi armoniosa che celebra le radici storiche dello Scorpione e la sua visione sul futuro.
Leggi anche – Abarth 600e Scorpionissima: pubblicate tre foto inedite
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024