IONIQ 9 Hyundai è un SUV completamente elettrico di grandi dimensioni. Forte di un design aerodinamico e di una una tecnologia EV avanzata è tra i modelli più interessanti della nuova frontiera elettrica.
IONIQ 9 Hyundai: innovazione green
IONIQ 9 è simbolo di innovazione e progresso nel mercato dei veicoli elettrici. La scelta ideale per tutti coloro che cercano un veicolo in grado di ospitare fino a sette persone e che apprezzano la la privacy e il comfort. “IONIQ 9 rappresenta l’impegno costante di Hyundai nell’elettrificazione”, ha dichiarato Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company. “Basata sulla Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai Motor Group, IONIQ 9 offre uno spazio interno eccezionale e un’esperienza unica, consolidando così la nostra leadership nel mercato globale degli EV.”
La bellezza degli interni
Tante le novità tecnologiche. La console centrale scorrevole Universal Island 2.0 offre un elevato spazio di alloggio. Possibile passare facilmente da un sedile all’altro nella fila anteriore. I braccioli centrali bidirezionali possono essere aperti dalla parte anteriore e posteriore, consentendo un facile accesso dalla seconda fila. L’Universal Island 2.0 può essere spostata in avanti o indietro fino a 190 mm, Con i sedili della terza fila ripiegati, il bagagliaio arriva fino a 1.323 litri di volume di carico. Con tutte e tre le file posizionate IONIQ 9 offre fino a 620 litri di spazio per i bagagli. Inoltre, il bagagliaio anteriore (frunk) offre un volume massimo di 88 litri nella versione a trazione posteriore RWD e di 52 litri nella versione dual-motor AWD.
Un Suv elegante
L’elegante silhouette “Aerosthetic” di IONIQ 9 riflette l’impegno di Hyundai nell’unire innovazione aerodinamica a uno stile sofisticato e futuristico. Il design del frontale di IONIQ 9 è caratterizzato dai Parametric Pixel integrati nei gruppi ottici a LED e nella fascia inferiore. La silhouette di IONIQ 9 è definita dalla linea del tetto morbida e curva, che garantisce un coefficiente di resistenza aerodinamica Cx molto contenuto: appena 0,259 con gli specchietti laterali digitali e 0,269 con specchietti esterni tradizionali. L’efficienza energetica è migliorata anche dal bilanciamento del flusso d’aria sotto la carrozzeria e dalla riduzione della resistenza di ruote e pneumatici. Per rispondere a queste esigenze, è stato applicato per la prima volta un nuovo sistema di deflettori attivi a doppio movimento insieme ad altre soluzioni di ottimizzazione aerodinamica come una copertura del sottoscocca con disegno 3D, ruote aerodinamiche e antenne nascoste.
Leggi anche – Ioniq 9: svelati i primi dettagli con un teaser
- Leapmotor C10 REEV al Salone dell’automobile di Bruxelles - 23 Dicembre 2024
- Ram 1500 Ramcharger guiderà l’elettrificazione del marchio - 23 Dicembre 2024
- Taycan Turbo S: una vera Porsche - 20 Dicembre 2024