Mini Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford. Prodotta insieme alla MINI Cooper 3 porte e 5 porte, lo stabilimento MINI di Oxford diventa la casa della MINI Coope.
Mini Cooper Cabrio nasce ad Oxford
Oggi lo stabilimento MINI di Oxford celebra l’inizio della produzione della MINI Cooper Cabrio, per la prima volta dal 2015. Il modello si aggiunge alla MINI Cooper 3 porte e alla MINI Cooper 5 porte, facendo dello stabilimento MINI di Oxford la casa della famiglia MINI Cooper. Annunciata lo scorso mese, la quarta generazione della MINI Cooper Cabrio offre un design interno ed esterno completamente nuovo, oltre a un’esperienza digitale all’avanguardia.
Una storia di successo
Tre siti produttivi nel Regno Unito del BMW Group contribuiscono alla realizzazione della MINI Cooper Cabrio. Lo stabilimento Swindon produce le pressature e i sottoassiemi della carrozzeria. I motori a benzina a quattro cilindri vengono costruiti presso lo stabilimento di Hams Hall nel North Warwickshire. Queste componenti vengono infine assemblate presso lo stabilimento MINI di Oxford. La prima MINI Cabrio è stata presentata nel 2004. La prima generazione della MINI Cabrio era nota per il suo stile retrò e per gli iconici archi antirollio cromati. La seconda generazione mantenne l’iconico bagagliaio a ribaltina ma acquisì lo stile evoluto della Cooper di quell’epoca.
Le dichiarazioni
“Siamo entusiasti dell’inizio della produzione della MINI Cabrio, che ora viene nuovamente prodotta nello stabilimento di Oxford, la casa di MINI. Unica nella sua categoria, la MINI Cabrio offre un divertimento di guida ineguagliabile, tipico del marchio, combinato a una libertà senza confini e a forti emozioni: il design iconico, insieme alla tecnologia moderna e alla connettività, fanno di questo veicolo un’esperienza di guida a cielo aperto senza pari per i nostri clienti”, ha dichiarato Stefan Richmann, Head of MINI.
Leggi anche – MINI John Cooper: pedigree da corsa
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024