in

OMODA 5 EV auto sicura e leader in Europa

OMODA 5 EV auto sicura e leader in Europa grazie alla doppia certificazione NCAP e ANCAP che colloca il modello in top ten sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

OMODA 5 EV auto sicura e leader in Europa. Ottimi i risultati nei test Euro NCAP e ANCAP. Sia per ciò che riguarda la sicurezza passiva che quella passiva , il modello si conferma leader.

OMODA 5 EV auto sicura e leader in Europa con la duplice certificazione

Sono passati pochi giorni da quando l’European New Car Safety Assessment Programme (Euro NCAP) ha annunciato i risultati dell’ultima edizione dei suoi test di sicurezza. Ben cinque stelle sono state assegnate al modello 100% elettrico OMODA 5 EV. Anche l’Australian New Car Assessment Program (ANCAP) ha attribuito cinque stelle a OMODA 5 EV nei suoi test di sicurezza. Finora, OMODA 5 EV ha ottenuto con successo la doppia certificazione delle due autorità più severe al mondo in materia di sicurezza dei veicoli.

Un veicolo globale che guarda alla sicurezza a 360 gradi

OMODA 5, il primo veicolo globale di OMODA & JAECOO, aveva già ottenuto le cinque stelle Euro NCAP, ANCAP e ASEAN NCAP nelle valutazioni di sicurezza globali.La cinque stelle di OMODA 5 EV ottenute in Europa e Australia dimostrano la qualità globale del progetto. Nella valutazione Euro NCAP OMODA 5 EV è stato sottoposto ad ulteriori crash test rispetto a OMODA 5, come impatti frontali disassati e laterali obliqui contro pali fissi. Il test è stato superato ottenendo un punteggio dell’87% per la protezione di tutti gli occupanti, adulti e bambini, e dell’88% per i sistemi di assistenza alla guida. OMODA 5 EV ha dimostrato prestazioni di sicurezza eccezionali anche nel test ANCAP, superando il test con l’87% per la protezione degli adulti, l’88% per la protezione dei bambini e l’83% per i sistemi di sicurezza.

La sicurezza attiva

OMODA 5 EV eccelle anche in tema di sicurezza attiva. Nei due principali test (VRU – Vulnerable Road User – e SA – Safety Assist – basati sull’AEB), il veicolo ha superato ogni aspettativa. Infatti ha dimostrato di riuscire a rilevare in modo affidabile ostacoli anche di piccole dimensioni e difficili da tracciare. Il riferimento è per pedoni a bordo strada. Grazie alla sua tecnologia avanzata, il sistema AEB è in grado di identificare con precisione gli ostacoli in un intervallo di velocità più ampio. Ciò consente di reagire più rapidamente per attenuare i potenziali rischi di collisione.

Leggi anche – Omoda 5: un successo globale che cresce giorno per giorno

Omoda 5: un successo globale che cresce giorno per giorno

 

Scritto da Luca Lorenzi

Black Weeks Royal Enfield

Black Weeks Royal Enfield: sino a fine novembre sconti fino al 40%