Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch
Porsche 911 Dakar ha raggiunto ben 2.500 esemplari all’attivo. Con questo importante score la casa produttrice ha terminato la serie. Ultimo atto la consegna di una Sonderwunsch speciale presso lo stabilimento Porsche di Zuffenhausen.
Porsche 911 Dakar
Porsche ha introdotto la 911 Dakar. Siamo in presenza di un’auto sportiva che si adatta perfettamente sia al fuoristrada sia ai percorsi extraurbani, nel novembre 2022. L’altezza da terra standard della vettura è maggiore di circa 50 millimetri rispetto a quella di una 911 Carrera con sospensioni sportive. I dettagli specificamente da fuoristrada includono ganci di recupero in alluminio oltre a passaruota e sottoporta maggiorati.
Il sei cilindri biturbo
Tra i punti di forza del modello il motore sei cilindri biturbo da tre litri. La potenza è di 480 CV (353 kW). La coppia massima è di 570 Nm con prestazioni notevoli accompagnate da un sound da boxer distintivo ed emozionante. Potenza e controllo per prestazioni importanti.
Porsche Sonderwunsch
Per chiudere in bellezza il ciclo del modello, la Sonderwunsch Dakar esibisce una verniciatura personalizzata a tre tonalità. Un esemplare speciale di questo modello in serie limitata è stato ora trasferito al Museo Porsche. Tocco finale lo speciale trattamento Sonderwunsch. I colori Signalyellow e Blu Genziana metallizzato si abbinano perfettamente al pacchetto Rallye Design. Viene ripreso il look della vettura che vinse il Rally Parigi-Dakar del 1984. Una linea blu, che campeggia tra le due superfici colorate più ampie, conclude il terzetto.
Una storia quella della Porsche 911 Dakar che va ben oltre le migliaia di unità vendute. Un sogno diventato realtà e storia.
Leggi anche – Porsche 911 Carrera T: leggera ed essenziale
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024