in

Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida

Lamborghini Temerario offe ben tredici esperienze di guida. Dal massimo del comfort, all’apice delle performance e del divertimento

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Temerario è una supersportiva versatile. Il modello è capace di emozionare sia nella guida quotidiana sia tra i cordoli di un circuito

Lamborghini Temerario

Presentata Monterey Car Week 2024, Temerario offre 13 esperienze di guida. Le modalità di guida sono selezionabili tramite i rotori posti sul volante; quello superiore sinistro, caratterizzato da una corona rossa, consente di scegliere tra Città, Strada, Sport, Corsa e Corsa ESC Off. Premendo per due secondi il tasto con “bandiera a scacchi” si attiva il “launch control”. Questo consente di sfruttare il massimo del potenziale nelle partenze da fermo.

Le esperienze di guida

Assieme al sistema ibrido debuttano anche tre nuove esperienze di guida dedicate, Recharge, Hybrid and Performance, selezionabili tramite il rotore superiore destro. La scelta di modalità di guida viene visualizzata sul cruscotto digitale da 12,3 pollici.
Strada è ideale per i percorsi extraurbani e per i lunghi viaggi in autostrada, con la trazione integrale 4WD che si attiva on demand. Il motore V8 supporta sempre i motori elettrici. La potenza massima erogata dal powertrain in modalità Hybrid è di 800 CV. Scegliendo l’opzione Recharge la potenza massima è di 725 CV. Selezionando Sport la Temerario cambia carattere. Il comportamento della vettura è impostato per offrire una guida emozionale, responsiva e orientata al fun-to-drive.

Modalità performance e “Drift Mode”

L’apice dell’efficacia e della potenza espressa, sia in termini di prestazioni sia di sound, si raggiunge con Corsa. Parliamo della modalità pensata per esaltare le capacità dinamiche di Temerario in pista. In Performance il powertrain esprime l’apice delle proprie potenzialità erogando 920 CV. Il controllo del sistema ibrido è calibrato per ottenere il massimo dall’e-axle. Debutta inoltre su Temerario l’opzione “Drift Mode”, per coadiuvare il pilota a generare un sovrasterzo controllato enfatizzando il divertimento alla guida. Azionabile tramite il rotore inferiore sul lato destro del volante, il Drift Mode è regolabile secondo tre diversi livelli: dal livello 1, che facilita il sovrasterzo mantenendo l’angolo di imbardata limitato, fino al livello 3 dedicato a piloti esperti per consentire un ampio angolo di imbardata.

Leggi anche – Asphalt Legends Unite: debutto per Lamborghini Temerario

Asphalt Legends Unite: debutto per Lamborghini Temerario

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Fiat Topolino vince il premio “Best New Design 2024”

Best New Design 2024: Fiat Topolino in cima al podio

Porsche 911 Dakar Sonderwunsch

Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch