in

SFIDami 8848: Citroën conquista l’Everest al Passo Gavia

SFIDami 8848: AMI modello leader della micromobilità dimostra di poter affrontare anche sfide al di fuori del contesto urbano

Tempo di lettura: 2 minuti

SFIDami 8848 è la nuova speciale versione della Citroen AMI. IL modello leader della micromobilità ha così dimostrato di poter affrontare anche sfide al di fuori del contesto urbano con lo stesso successo che ne accompagna le performance commerciali.

SFIDami: l’avventure conquista l’Everest

All’EICMA 2024 Citroën AMI si presenta anche in una veste “adventure” . La versione speciale prende il nome di SFIDami 8848. Il nome rimanda alla sfida rappresentata dal monte Everest e alla sua altitudine di 8.848 metri. Il progetto, nato dalla collaborazione con il magazine Dueruote di Editoriale Domus, ha visto AMI affrontare una competizione unica. Percorso il dislivello dell’Everest lungo il Passo Gavia, per un totale di 8.848 metri verticali.

Condizioni montane estreme affrontate con disinvoltura

L’impresa ha messo alla prova AMI in condizioni montane estreme. La speciale AMI SFIDami 8848, ha scalato in ripetute tappe i 13,5 km di salite tra Santa Caterina Valfurva e il Passo Gavia. Accessori speciali: fari supplementari, griglie di protezione e una ruota di scorta. Per rendere la sfida ancora più avvincente, accanto ad AMI ha pedalato l’ex ciclista professionista Amedeo Tabini, in sella a una e-bike. Il successo di questa spedizione conferma l’innovazione di Citroën AMI. Un veicolo urbano 100% elettrico che ha dimostrato di poter affrontare anche sfide al di fuori del contesto urbano.

AMI in sintesi: l’audacia della mobilità sostenibile

Citroën AMI si conferma come icona dell’innovazione nel settore dei quadricicli elettrici. Questo evento, concepito per celebrare la versatilità del modello, riafferma l’impegno di Citroën nel rendere la mobilità elettrica non solo accessibile, ma anche entusiasmante e ricca di possibilità, oltre che la proverbiale audacia che caratterizza la marca del Double Chevron. Il mercato dimostra di apprezzarne le qualità: a ottobre, AMI ha conquistato la leadership dei quadricicli elettrici, con una quota del 46,36%, e nei primi dieci mesi del 2024, vanta il primato con una quota complessiva del 40,6%.

Leggi anche – Nuova Citroën AMI TONIC: serie limitata per una elettrica straordinaria

Nuova Citroën AMI TONIC: serie limitata per una elettrica straordinaria

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

L’ottobre di Citroën è all’insegna dell’elettrificazione

Boom di Citroen con le BEV ed Ami

Lamborghini presenta Revuelto Opera Unica a Shanghai

Revuelto Opera Unica: presentazione a Shanghai