in

Boom di Citroen con le BEV ed Ami

Boom di Citroen ad ottobre in Italia grazie all’ampia offerta delle elettrificate ed ai risultati di AMI. Consensi per la Nuova Citroën C3

Tempo di lettura: 2 minuti

Boom di Citroen ad Ottobre in Italia. Ottimo l’incremento significativo del settore delle auto elettriche. Ottimi i risultati della AMI protagonista della micromobilità.

Boom di Citroen: comparto BEV in forte crescita

Citroën registra a ottobre 2024 una quota di mercato del 3,93% nel settore BEV (Battery Electric Vehicles). Raddoppiata la quota dell’anno precedente (+1,94% rispetto al 2023). Questo incremento dimostra l’impegno di Citroën nel rendere accessibile la mobilità elettrica. Una risposta alla crescente domanda in Italia con modelli che combinano sostenibilità e accessibilità. Con un portafoglio che include la nuova ë-C3, Citroën si conferma tra i leader della mobilità a zero emissioni. Punto di forza le soluzioni elettriche a prezzi competitivi per democratizzare la tecnologia BEV.

Citroën AMI: simbolo della micromobilità in Italia

Anche Citroën AMI conferma il proprio ruolo centrale. Ad ottobre il modello ha conquistato il mercato dei quadricicli elettrici. La quota del 46,36% rende l’idea del successo.
Protagonista in questi giorni all’EICMA, AMI si conferma un’alternativa accessibile e iconica, che attrae diverse generazioni e stili di vita. Il suo design distintivo, combinato a soluzioni pratiche e alle vantaggiose condizioni commerciali, continua a conquistare il mercato, offrendo una soluzione immediata ed efficiente per la mobilità urbana sostenibile.

La nuova Citroën ë-C3: elettrificazione accessibile

Con la nuova ë-C3, Citroën rinnova il proprio impegno verso un’elettrificazione inclusiva, offrendo un modello BEV progettato per rendere la mobilità elettrica accessibile a un pubblico ampio. Questo veicolo rappresenta la volontà di Citroën di semplificare l’accesso alla tecnologia BEV, combinando prestazioni e autonomia per rispondere alle esigenze quotidiane. La ë-C3 si propone come una scelta competitiva per chi desidera un veicolo elettrico versatile e conveniente, confermando la volontà del marchio di democratizzare la mobilità sostenibile, e gli ordini di C3 in Italia sono 12.000, di cui oltre il 20% relativi a ë-C3, e le prime 4000 unità destinate ai clienti sono arrivate in Italia proprio durante il mese di ottobre.

Leggi anche – C4 e C4X: le Citroen più eleganti che mai

C4 e C4X: le Citroen più eleganti che mai

Scritto da Doriana F.

Nuova Jeep Avenger MY25

Nuova Jeep Avenger MY25: ora disponibile per gli ordini

Citroën AMI conquista l’Everest al Passo Gavia

SFIDami 8848: Citroën conquista l’Everest al Passo Gavia