Porsche 911 Carrera T: leggera ed essenziale
La Porsche 911 Carrera T si concentra sull’essenziale. L’attenzione all’agilità, alla costruzione leggera e a un paesaggio sonoro emotivo, così come il suo cambio manuale a sei velocità, rendono questa la Carrera ideale per i puristi. I pacchetti di attrezzature appositamente adattati alla Carrera T offrono un’individualità elegante. Per la prima volta, la nuova versione della Carrera T è disponibile anche come cabriolet.
Porsche 911 Carrera T: per la prima volta anche cabriolet
Porsche 911 Carrera T è un modello purista per un piacere di guida superlativo. L’auto è più leggera di 40 kg rispetto all’attuale 911 Carrera. Per la prima volta, la 911 Carrera T è disponibile anche come cabriolet. La “T” sta per Touring. Dal 2017, la 911 Carrera T è tornata nella gamma di modelli, posizionata tra la Carrera e la Carrera S.
Powertrain: cambio manuale e boxer biturbo a sei cilindri
La 911 Carrera T è guidata dal motore boxer twin-turbo a sei cilindri da 3,0. Eroga 290 kW (394 PS) e sviluppa una coppia fino a 450 Nm. Una trasmissione manuale standard a sei marce trasferisce la potenza di trasmissione all’asse posteriore. Quando si cambia marcia verso il basso, è possibile selezionare una funzione di acceleratore intermedia. In questo modo è possibile compensare automaticamente e specificamente le differenze di velocità tra il motore e il cambio. Con il pacchetto Sport Chrono standard, la Carrera T Coupé sprinta a 100 km/h in 4,5 secondi. Il pacchetto Sport Chrono, che include l’app Track Precision, fa parte dell’equipaggiamento standard della 911 Carrera T.
Una sportiva dal look esclusivo
Porsche ha dato all’interno della Carrera T un look enfaticamente purista tipico del modello T. L’accattivante cronometro del pacchetto Sport Chrono standard è ben visibile sul cruscotto. Una serie di dettagli speciali sottolineano l’esclusività della 911 Carrera T come auto sportiva manuale. In primis la leva del cambio accorciata è sormontata da una manopola del cambio in legno laminato in noce a pori aperti. Davanti alla leva del cambio c’è un distintivo con il logo “MT” (Trazione manuale). Il logo del modello di cambio è stampato sul lato passeggero del cruscotto. L’elenco delle dotazioni standard include anche il volante sportivo GT rivestito in pelle e riscaldato, dotato di un interruttore di modalità. In alternativa, è disponibile anche un volante Race-Tex. Gli intarsi decorativi nel cruscotto e nella console centrale sono grigio vanadio, con gli intarsi del pannello della porta in alluminio spazzolato nero.In linea con il carattere sportivo dei suoi interni, la Carrera T ha sedili sportivi neri a quattro vie regolabili elettricamente con centri di seduta Sport-Tex di serie. Il motivo in tessuto scozzese dell’interno è riservato esclusivamente alla 911 Carrera T. Il logo 911 è cucito nei poggiatesta.
Leggi anche – The Story of Turbonite: Porsche protagonista
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024