Škoda Kodiaq Rs presenta un nuovo motore a benzina 2.0 TSI EVO eroga 195 kW (265 CV) ed è abbinato alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico. Bello, grintoso e tecnologico è pronto a stupire tutti gli appassionati del genere.
Škoda Kodiaq RS: prestazioni in pole position
La seconda generazione della variante sportiva top di gamma Škoda Kodiaq RS beneficia di un significativo aumento di potenza. Il motore a benzina 2.0 TSI del nuovo Kodiaq RS offre una potenza di 195 kW (265 CV). Abbiamo così un aumento di 15 kW (20 CV) rispetto al precedente. Il motore è conforme alla norma sulle emissioni EU 6 EB. La distribuzione della coppia sulle quattro ruote passa attraverso un cambio DSG a 7 marce. Anche lo sterzo progressivo a incidenza variabile fa parte della dotazione standard. Questo garantisce una manovrabilità particolarmente sicura e agile. Il Kodiaq RS include anche il sistema Dynamic Sound Boost che sottolinea il suono coinvolgente del motore.
Il caratteristico design
I numerosi accenti esterni neri sono un segno distintivo dei modelli Škoda RS. Il Kodiaq RS di seconda generazione sfoggia la finitura nera lucida per la cornice della calandra. Stesso discorso per le calotte degli specchietti retrovisori esterni, per la parte superiore delle cornici dei finestrini. Anche le barre sul tetto e l’intero montante D, sono così caratterizzate. Questo crea una soluzione di continuità un collegamento visivo tra i finestrini laterali posteriori oscurati e il lunotto. Il Kodiaq RS è dotato di paraurti anteriore sportivo con elementi rifiniti in nero. Un altro highlight esterno esclusivo è la calandra con striscia luminosa orizzontale. Come in tutti i modelli Škoda RS, la parte posteriore è caratterizzata da un catarifrangente che si sviluppa lungo l’intera larghezza del veicolo.
Fari a LED Matrix, DCC Plus e impianto audio Canton di serie
Il Kodiaq RS ha una dotazione di serie completa, tra cui spiccano i gruppi ottici anteriori LED Matrix con funzione per l’illuminazione in curva, nonché luci posteriori a LED con indicatori animati, collegati da una striscia decorativa rossa. Anche il sistema KESSY Advanced, con Open On Approach e Walk Away Locking, è di serie, così come il DCC Plus Dynamic Chassis Control, che amplia le caratteristiche di smorzamento offrendo 15 impostazioni che vanno dal massimo comfort alla massima sportività e regola continuamente gli ammortizzatori separando le funzioni di compressione ed estensione. Di serie anche il Driving Mode Select che consente ai conducenti di scegliere tra le modalità di guida Eco, Comfort, Normal, Sport, Individual e Snow, ciascuna con la corrispondente regolazione elettronica degli ammortizzatori, a cui si aggiunge una specifica modalità Off-Road. L’impianto audio Canton di serie offre un’ottima esperienza sonora per i passeggeri del Kodiaq RS, che possono essere 7 su richiesta del cliente.
Leggi anche – Škoda Elroq: sostenibilità e design come segno distintivo
- Taycan Turbo S: una vera Porsche - 20 Dicembre 2024
- Good Design Award 2024: trionfo Pininfarina - 20 Dicembre 2024
- Nuova Honda Prelude ibrida-elettrica: debutto nel 2026 - 17 Dicembre 2024