Una soluzione per tutte le esigenze: l’opportunità Opel Astra
Una soluzione per tutte le esigenze: è questo il punto di forza di Opel Astra e Astra Sports Tourer. Le versioni elettriche ed ibride sono oggi una opportunità per tante necessità.
Una soluzione per tutte le esigenze
Opel Astra offre la soluzione giusta per quasi tutte le esigenze. Il modello è sempre estremamente confortevole e presenta tecnologie al top come i fari a matrice pixel adattivi Intelli-Lux. Ma questo non è l’unico modo in cui Opel Astra e Astra Sports Tourer fanno centro. Per quanto riguarda in particolare i sistemi di propulsione, l’attuale generazione di Opel Astra offre una varietà che non ha eguali. Elettrico a batteria, ibrido plug-in. Ed ancora motore a combustione altamente efficiente o ibrido con tecnologia a 48 volt. Tante possibilità di scelta per ogni esigenza.
Una proposta basata sulla sostenibilità
Opel Astra Sports Tourer Electric è stata una delle prime station wagon completamente elettriche sul mercato. Le Opel Astra elettriche accelerano fino a 100 km/h rispettivamente in soli 9,2 e 9,3 secondi. Entrambe possono raggiungere una velocità massima di 170 km/h. Grazie alla loro progettazione compatta, sia la cinque porte che la station wagon sono dei veri pesi leggeri nel loro segmento. I conducenti possono scegliere tra tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport. Il sistema di frenata rigenerativa garantisce il recupero dell’energia durante la guida. Le Opel Astra completamente elettriche possono essere ricaricate all’80% della capacità della batteria in meno di 30 minuti.
La variante ibrida plug-in e GSe
I migliori risultati nella gamma di propulsori dell’attuale generazione di Opel Astra sono le varianti ibride plug-in. Anche l’ibrido plug-in più “piccolo” offre una potenza di sistema di 133 kW (180 CV). L’interazione esemplare del motore a combustione e del motore elettrico garantisce prestazioni equilibrate. Il motore a quattro cilindri da 1,6 litri eroga 110 kW (150 CV). Il motore elettrico contribuisce fino a 81,2 kW (110 CV). Per un funzionamento a zero emissioni nel traffico cittadino, è possibile selezionare la modalità elettrica. Grazie alla sua batteria da 12,4 kWh, Opel Astra ibrida plug-in può percorrere fino a 65 chilometri in modalità puramente elettrica, guidando come prescritto dal WLTP1. Il motore è stato sviluppato appositamente per l’uso ibrido ed è abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce e a un motore elettrico da 21 kW (28 CV).
Leggi anche – Opel Astra: solo volare è più bello
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024
Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.