Maxim Yachts Neo 43 Comfort è una novità destinata a conquistare il grande pubblico in un segmento ad altissima concorrenza. Vediamo gli aspetti più significativi della proposta.
Maxim Yachts Neo 43 Comfort: 13 metri di splendore
Il Neo 43 Comfort è la nuova proposta nella fascia dei 13 metri del cantiere spagnolo Maxim Yachts. Una delle numerose primizie che di recente la penisola iberica sta regalando al Mediterraneo. La categoria scelta è la più combattuta, su queste taglie: il daycruiser walkaround.
I tratti distintivi
Come tutti i modelli Maxim Yachts in Neo 43 Comfort è stato progettato da Alex Cherigny mentre l’ufficio tecnico Isonaval si è occupato dell’ingegneria. Esteticamente il volume necessario a dare l’altezza nella cabina di prua è assorbito dallo scafo. Anche l’importante parabrezza curvo riesce ad essere armonico nonostante le dimensioni. Il profilo del cavallino che degrada verso la poppa in maniera lineare e la prua verticale conferiscono a questo modello un aspetto contemporaneo. Il piano di coperta è ben sfruttato, con spazi sempre adeguati e a volte persino insoliti per le dimensioni della barca. La plancia poppiera, oltre che delle murate abbattibili offerte come optional, beneficia della scelta propulsiva.
Motorizzazione e stile
Grazie all’uso di motori entrofuoribo non ci sono ostacoli di sorta per gli ospiti e la sala macchine è coperta dal classico prendisole che si chiude, verso prua, con un divanetto. E proprio il divano è elemento di uno degli spazi insoliti di cui accennavo prima. Insieme alle due panchette laterali e a un interessante frigo portatile che funge da seduta mobile serve due tavoli pieghevoli centrali che, da aperti, possono accomodare fino a 12 persone. INsomma un daycruiser per gente che ama ospitare tanti amici a bordo.
A delimitare a prua la zona pranzo è il già citato mobile cucina, con piastra a due fuochi, lavello, due frigoriferi, ma se ne possono installare fino a cinque e anche in icemaker e stipetti, oltre a un importante soobwofer installato da JL Audio su questo esemplare.
Stile, bellezza ed esclusività: ecco il segreto di una proposta esclusiva.
Leggi anche – J Craft: i successi e la storia di 25 anni di nautica
- MG HS : la sicurezza è nel dna - 20 Novembre 2024
- Alfa Romeo 33 Stradale vince il premio “Best in Classic 2024” - 19 Novembre 2024
- OMODA 5 EV auto sicura e leader in Europa - 18 Novembre 2024