Honda Civic e:HEV è unica nel suo genere. Oggi una volta di più. La grande novità è l’utilizzo della vernice più argentata del mondo, per celebrare i 25 anni dal lancio del primo modello ibrido in Europa, La data dell’esordio è addirittura settembre 1999 con la Insight.
Honda Civic e:HEV: pioniera per vocazione
In occasione delle nozze d’argento della tecnologia ibrida Honda, la Casa di Tokyo ha verniciato una Civic con un lotto speciale di vernice argentata realizzata dal famoso artista e maestro del colore Stuart Semple. Già inventore del Pinkest Pink, del Goldest Gold e del Blackest Black, per questo modello celebrativo, Semple e il suo studio Culture Hustle hanno fornito a Honda la vernice più argentata del mondo, la Silveriest Silver.
La particolare verniciatura
Appassionato da sempre di colori, Stuart crea la vernice utilizzando solamente materiali pregiati, miscelando in una sospensione acrilica scaglie di vero argento (64%) e pigmenti. La vernice può così essere applicata facilmente su ogni tipo di superficie. Il risultato è l’aspetto di un metallo solido come l’oro o l’argento. Per gli artisti la possibilità di creare opere che siano vere e proprie rappresentazioni di questi colori. Una volta miscelata, la vernice è stata inviata a Bournemouth, nel Regno Unito, pronta per essere applicata alla Civic.
La pionieristica tecnologia ibrida di Honda
Presentata nel 2022, l’ultima Civic ha come cuore pulsante del suo impianto ibrido il propulsore e:HEV, composto da un motore a benzina a ciclo Atkinson a iniezione diretta da 2.0 litri, due motori elettrici compatti ma potenti, una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza, una nuova PCU (Power Control Unit) e una IPU (Intelligent Power Unit).Insieme a Jazz, HR-V, ZR-V e CR-V, l’undicesima generazione di Civic fa parte dei principali modelli completamente elettrificati della gamma Honda, capaci di coniugare perfettamente prestazioni e reattività straordinarie con un’erogazione di potenza fluida e un’efficienza eccezionale, senza mai compromettere il “piacere di guida”.
Anche per il futuro la storia dell’ibrido Honda si preannuncia brillante, grazie all’iconica Prelude destinata a tornare nei prossimi anni con un propulsore ibrido. La promessa è sempre quella di offrire il perfetto equilibrio tra guida esaltante ed efficienza straordinaria, oltre allo stile e alla raffinatezza che sono il marchio di fabbrica della Casa di Tokyo. Un altro esempio concreto di come Honda si impegni costantemente per portare la “gioia di guidare” ai clienti di tutta Europa.
Leggi anche – Nuova Honda Civic Si: più maneggevole, più interattiva
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024