X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mercedes-Benz Classe C: assistenza alla guida premiata

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz Classe C ha ricevuto il punteggio massimo di ‘very good’ nell’attuale
valutazione Euro NCAP per i sistemi di assistenza alla guida.

Mercedes-Benz Classe C: un modello sicuro

Il modello testato ha totalizzato un totale di 182 punti. Classe C ha vinto questo test tra altri cinque concorrenti. Lo score è di quelli importanti: l’85% nell’area Assistance Competence e il 97% in Safety Backup. Risultati particolarmente positivi grazie alla funzione Active Emergency Stop Assist. Il veicolo è in grado di cambiare corsi e di fermarsi in modo controllato se il conducente non è più in grado di guidare, ad esempio in caso di malore.

Le dichiarazioni

Secondo Markus Schäfer, membro Cda Mercedes-Benz “La nostra priorità assoluta è evitare o almeno ridurre la gravità degli incidenti in scenari di traffico reali. Siamo orgogliosi che organizzazioni indipendenti come Euro NCAP confermino l’altissimo livello di prestazioni dei nostri sistemi di assistenza. Il risultato di questo test ha confermato ancora una volta le nostre competenze nello sviluppo dei sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza.”

Sistema di valutazione Euro NCAP aggiornato

Dal 2020, Euro NCAP effettua i cosiddetti Assisted Driving Gradings per la valutazione delle funzioni di assistenza alla guida. Ciò indipendentemente dalle note valutazioni di sicurezza. In questo caso è stato testato il Driving Assistance Package Plus. La valutazione è stata effettuata nelle due categorie Assistance Competence e Safety Backup. Nel febbraio 2024, l’organizzazione ha aumentato i requisiti. In base ai risultati delle singole categorie, viene calcolata una valutazione complessiva in quattro fasi, la cui valutazione massima è ‘very good”.

Leggi anche – VAN.EA: Mercedes annuncia la disponibilità dei primi prototipi

VAN.EA: Mercedes annuncia la disponibilità dei primi prototipi

Altri articoli...