X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Alpine A290 : bellezza e dinamicità nella svolta elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Alpine A290 è un nuovo passo in avanti della casa produttrice nella svolta elettrica. Protagonista al Salone dell’Auto esprime bellezza, dinamicità e comfort.

Alpine A290: un punto importante nella svolta elettrica

Il 2024 è l’anno della svolta per la Marca Alpine, impegnata nello sviluppo della sua strategia e dell’ambizioso piano prodotto. Con il lancio di A290, Alpine entra in una nuova era, quella della sportività elettrica. Tre i punti di forza prioritari dell’offerta: prestazioni, agilità e leggerezza, oltre ad un know-how tutto francese. Sulla scia del successo dello scorso anno a Bologna Fiere, Alpine Italia conferma la sua presenza all’immancabile evento per tutti gli appassionati, in programma nel capoluogo emiliano dal 24 al 27 ottobre.

La sportiva compatta dell’era elettrica

Alpine A290 racchiude in una carrozzeria da city car sportiva le sensazioni che si provano al volante di A110. E’ compatta, agile ed in grado di offrire ottime prestazioni facilmente fruibili. Il tutto garantendo pieno comfort nella guida quotidiana. Siamo in presenza di un’auto di nuova generazione progettata per vivere nell’era elettrica. Prodotta nello stabilimento di Douai, presso il Centro ElectriCity, ha un motore elettrico a sua volta realizzato in Francia, nella Megafactory di Cléon, mentre la batteria sarà prodotta in Francia dall’estate 2025.

La partecipazione alla manifestazione

Auto Moto d’Epoca è il più grande mercato di auto e ricambi d’epoca d’Europa e rappresenta da anni l’appuntamento internazionale più importante per gli appassionati di motori che possono immergersi nel passato e toccare con mano il presente e il futuro del mondo dell’auto. Un evento transgenerazionale, in grado di emozionare uomini, donne, giovani, appassionati o semplici curiosi. Lo stand Alpine (Padiglione 22, stand B12) è un viaggio tra passato e presente del brand, attraverso una Berlinette A110 1600SI, esposta grazie alla collaborazione con il Club C.R.A.G.I., che da oltre 34 anni è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati della Marca Alpine, e l’attuale A110 S.

A290 è ordinabile in Italia da luglio scorso, con 4 livelli di allestimento: GT, GT Premium, GT Performance e GTS.

Leggi anche – Alpine A290: la sportiva che piace al mercato

Alpine A290: la sportiva che piace al mercato

 

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...