Pagani Utopia Roadster sarà esposta ad Auto e Moto d’epoca. La manifestazione è tra i più importanti prestigiosi eventi internazionali dedicati al motorismo storico. La partecipazione della casa automobilistica va ad impreziosire una iniziativa già di per se esclusiva.
Pagani Utopia Roadster
L’Utopia Roadster rappresenta l’apice di una continua ricerca che unisce la più sofisticata tecnologia a un design senza tempo. L’auto è progettata in continuità con la versione Coupé, pur presentando elementi che ne esaltano il carattere unico. Grazie a un hard-top che si integra perfettamente nel profilo della vettura, offre la possibilità di vivere un’esperienza di guida aperta o chiusa, mantenendo lo stesso peso della sorella. È una celebrazione del fascino intramontabile della purezza meccanica, dal Pagani V12, privo di supporti ibridi, a elementi di design avanguardistico come il cambio e la pedaliera, in cui ogni meccanismo è ben visibile e curato nei minimi dettagli.
Il fattore innovazione
Utopia Roadster è un concentrato delle più avanzate innovazioni Pagani frutto di sofisticati studi aerodinamici e dell’integrazione di oltre quaranta formule di materiali compositi. La Pagani Utopia Roadster è la prima vettura a introdurre su strada tecnologie innovative come il sistema di sensori Pirelli Cyber™ Tyre, che consente agli pneumatici di comunicare con l’auto, migliorandone la sicurezza. Ognuna delle 130 Utopia Roadster, realizzata in maniera artigianale, sarà unica grazie all’ampia gamma di personalizzazioni disponibili, permettendo a ogni Hypercar di raccontare la storia irripetibile di chi l’ha commissionata.
La Zonda: tra sogno e tecnologia
Allo stand Motor1 sarà esposta l’unica Zonda C12 S 7.0 che propone una serie di novità. E’ dotata di uno speciale tetto in vetro removibile. Presenta esterni in grigio Montecarlo, interni in tessuto grigio scozzese, cerchi argento e guida a sinistra. Questo esemplare è stato restaurato attraverso il programma Pagani Rinascimento. L’iniziativa è stata ideata per preservare nel tempo le Hypercar Pagani e riportarle al loro splendore originale. Grazie all’abilità dei maestri artigiani dell’Officina Pagani, ogni dettaglio è curato con precisione assoluta, utilizzando disegni e materiali originali. Il restauro è completo e coinvolge componenti meccaniche, sistemi, interni e tutte le parti soggette a usura, ripristinando estetica e funzionalità del veicolo come se fosse nuovo.
Leggi anche – Pagani Automobili protagonista all’Historic Minardi Day
- Taycan Turbo S: una vera Porsche - 20 Dicembre 2024
- Good Design Award 2024: trionfo Pininfarina - 20 Dicembre 2024
- Nuova Honda Prelude ibrida-elettrica: debutto nel 2026 - 17 Dicembre 2024