Nissan Nanocar Silence S04: soluzione per la micromobilità
Nanocar Silence S04 è un nuovo veicolo elettrico leggero studiato per la mobilità urbana. L’iniziativa è frutto della partnership siglata nell’aprile scorso tra Nissan e Silence, società del Gruppo Acciona.
Nanocar Silence S04: studiata per la mobilità urbana
I veicoli elettrici Silence S04 sono disponibili nelle due varianti L6e e L7e. La dotazione è di una o due batterie estraibili e ricaricabili oltre a quelle tecnologiche. Una gamma ampia in grado di soddisfare le varie esigenze dei clienti e rendere l’esperienza di mobilità elettrica urbana facile e accessibile.
Caratteristiche e prestazioni
Le dimensioni compatte di Silence S04 unitamente al raggio di sterzata di soli 3,5 m fanno di questa vettura la soluzione ideale per muoversi agilmente nei contesti urbani, dove la possibilità di facili manovre in spazi ridotti è un vantaggio rilevante. I veicoli Silence S04 sono omologati 2 posti e disponibili in due varianti: L6e – guidabile a partire dai 14 anni con patente AM – e L7e guidabile a partire dai 16 anni con patente B1. Silence S04 L6e offre una sola opzione di motore elettrico da 6 kW, che permette di raggiungere la velocità massima di 45 km/h. La versione con una batteria garantisce autonomia pari a 80 km, mentre per quella con due batterie l’autonomia arriva a 175 km.
Sicurezza, comfort e spazio ai vertici della categoria
Tutte le versioni di Silence S04 sono equipaggiate con freni a disco sia anteriori che posteriori, per un’azione frenante sicura in qualsiasi condizione. Le auto sono dotate di cinture di sicurezza per entrambi gli occupanti e di un freno di stazionamento elettronico (EPB), per una maggiore comodità. Comfort e praticità di guida sono garantiti da una ricca dotazione di bordo tra cui: impianto di aria condizionata, alzacristalli elettrici, impianto audio, comandi al volante e caricatore per smartphone. Le Silence S04 vantano il bagagliaio tra i più ampi della categoria con ben 247 litri di capacità di carico.
Le Nanocar Silence S04 sono disponibili presso un gruppo selezionato di concessionari Nissan, che oggi conta 11 partner e che si amplierà nei prossimi mesi.
Leggi anche – Nuova Nissan Magnite: il nuovo SUV compatto presentato in India
Nuova Nissan Magnite: il nuovo SUV compatto presentato in India
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024