in

Volvo Trucks ad Ecomondo presenta Fm Low Entry

Volvo Trucks ad Ecomondo present una serie di novità orientate alla sostenibilità. Una visione a tutela delle nuove generazioni.

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo Trucks, partecipa ad Ecomondo una delle più importanti fiere annuali nei settori della green & circular economy. Prevista la partecipazione di Volvo Construction Equipment, Volvo Penta e Volvo Financial Services.

Volvo Trucks: le soluzioni green

Dal 5 all’8 Novembre, al padiglione Hall A5C5, su una superficie di 700 mq, il Gruppo Volvo presenta le soluzioni sostenibili volte ad azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050, sottolineando come la pluralità tecnologica sia la parola chiave per raggiungere questo obiettivo. Volvo Trucks, in anteprima nazionale, presenterà il nuovo FM Low Entry.

Volvo Fm low entry

Volvo Fm Low Entry è il veicolo ad ingresso ribassato esclusivamente elettrico, con un eccellente livello di visibilità. Una scelta ideale quando si ha bisogno di un veicolo ad alta capacità di carico. Adatto per qualsiasi segmento cittadino come la raccolta rifiuti, la cantieristica o le consegne. La ricarica del veicolo verrà rappresentata da una colonnina Plenitude da 300 kW e da un’unità BESS di Volvo Penta. Sarà esposto anche il nuovo Volvo FH16 Aero alimentato a HVOlution.

Il nuovo HVOlution

HVOlution è il biocarburante diesel di Enilive prodotto al 100% da materie prime rinnovabili. È prodotto prevalentemente da materie prime di scarto, come oli esausti da cucina, grassi animali e residui dell’industria agroalimentare. L’utilizzo di HVOlution ha consentito una riduzione delle emissioni di CO2eq lungo tutta la filiera nel 2023 con percentuali che vanno dal 60% al 90%, rispetto al mix fossile di riferimento secondo i criteri stabiliti dalla Direttiva RED II, a seconda delle materie prime utilizzate.

I nuovi prodotti Volvo rappresentano un ulteriore passo avanti per sostenere i clienti nella transizione verso l’azzeramento delle emissioni e rispettare l’impegno dell’azienda nella Science Based Targets initiative (SBTi), con l’obiettivo di raggiungere emissioni zero nella catena del valore entro il 2040.Un impegno quello della casa produttrice che guarda ad un futuro sostenibile condiviso. Una assicurazione concreta sul domani delle nuove generazioni.

Leggi anche – Volvo Trucks, Electrolux e Favaro Servizi: alleanza a zero emissioni

Volvo Trucks, Electrolux e Favaro Servizi: alleanza a zero emissioni

Scritto da Doriana F.

GIVI AIRFLOW

AIRFLOW : il parabrezza di GIVI si aggiorna

Blauer HT ritorna all'EICMA 2024

Blauer HT ritorna all’EICMA 2024 con una nuova collezione