in ,

Speed Twin 900: Triumph rinnova la storia

Speed Twin 900: design iconico e nuovo bicilindrico per il 2025. Nuovo il look più elegante, sportivo e contemporaneo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Speed Twin 900: l’annuncio di Triumph Motorcycles conferma la nuova release di un modello storico. Profondamente rinnovata nello stile. Dotazione tecnologica e telaio interamente rivisto. Garantito il piacere di guida e un dinamismo mai visti prima.

Speed Twin 900: tanta qualità per un modello esclusivo

Con un look più moderno e minimale, la nuova Speed Twin 900 presenta ora una forcella a steli rovesciati, e parafanghi e protezioni della forcella all’anteriore con uno stile decisamente sportivo. Al posteriore, è presente un nuovo forcellone in alluminio e sospensioni posteriori con serbatoi piggy-back, completati da un telaietto posteriore più stretto, un parafango più sottile e un fanale posteriore compatto.

Un “cuore” bicilindrico

Il cuore della nuova Triumph è il motore bicilindrico Bonneville da 900cc, con un carattere classico e disinvolto, dotato di prestazioni ed efficienza moderne, con una coppia facilmente accessibile fino a 80 Nm a 3.800 giri/min.La Speed Twin 900 è ora più divertente e coinvolgente. Le finiture di pregio, i dettagli di design e gli oltre 120 accessori originali Triumph la rendono facile da personalizzare, per una moto classica e allo stesso tempo contemporanea.
Tanti i punti di forza. Il nuovo serbatoio della Speed Twin 900 è più sportivo, profondamente scolpito, con pannelli laterali cesellati e coperture del corpo farfallato più stilizzate, con linee più decise e dinamiche. I carter motore sono più snelli, il silenziatore scarico più corto e il gruppo ottico più compatto rispetto al modello precedente.

Speed Twin 900: più facile da guidare

Il nuovo telaio studiato da Triumph per il modello è stato rivisitato per offrire una guida più divertente e facile. La forcella anteriore rovesciata Marzocchi di alta qualità è abbinata a sospensioni posteriori, sempre Marzocchi, piggy-back con regolazione del precarico: due elementi che assicurano maneggevolezza e reattività alla guida. Montate su un nuovo forcellone in alluminio più rigido e leggero, offrono un controllo più preciso e una guida rilassata o dinamica, a seconda delle esigenze di ciascun motociclista. L’escursione leggermente ridotta al posteriore (da 120mm a 110mm) migliora il controllo senza sacrificare il comfort di guida. La nuova Speed Twin 900 è equipaggiata con pneumatici Michelin Road Classic, e le ruote sono abbinate a una nuova pinza radiale progressiva a quattro pistoncini Triumph, montata su un disco anteriore più grande da 320mm, che supporta ciascun motociclista nelle fasi di frenata e cambio direzione in modo ancor più incisivo.

Per i motociclisti in possesso di patente A2, è disponibile un kit di depotenziamento. Questo kit offre stile e prestazioni analoghi a quelle delle moto a pieno regime, ma con una potenza limitata.

Leggi anche -Nuova Triumph Street Triple 765 R versione A2

Nuova Triumph Street Triple 765 R versione A2

Leonardo Lasala
Ultimi post di Leonardo Lasala (vedi tutto)

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Nuove Citroën C4 e C4X

C4 e C4X: le Citroen più eleganti che mai

BMW Serie 2 Gran Coupé

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé: la sorpresa del 2025