X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

C4 e C4X: le Citroen più eleganti che mai

Tempo di lettura: 2 minuti

C4 e C4 X Citroen presentate al Salone dell’Automobile di Parigi. La gamma Citroen del segmento C é totalmente rinnovata. Il Marchio conferma così il suo eccezionale slancio innovativo.

C4 e C4 X Citroen: la gamma in totale rinnovo

Nell’arco di un anno, Citroën ha rinnovato la sua gamma di veicoli commerciali. Ha aggiornato Berlingo e SpaceTourer. Cambiato il volto del segmento B con le nuove C3 e C3 Aircross. L’ultimo passo é relativo al rilancio di due importanti modelli del segmento C. Lanciata alla fine del 2020, la C4 si è classificata al 2° posto in Europa nella prima metà del 2024.

C4 e C4 X Citroën: le novità

Oggi, C4 e C4 X stanno proponendo cambiamenti significativi. Hanno mantenuto la loro identità nei rispettivi segmenti, con una personalità che ora mostra maggiore fluidità, equilibrio e omogeneità. Il Marchio risponde alle aspettative dei clienti di questo segmento. Su entrambi i modelli, il frontale è stato modificato per incorporare il nuovo logo e la rinnovata identità del Marchio. Sulla C4, anche la parte posteriore si è evoluta per conferire maggiore pulizia e sostanza. La C4 X mantiene il suo stile fastback già molto attraente. Questo cambiamento nel design è accompagnato da un maggiore comfort a bordo. Ecco l’adozione di nuovi sedili Citroën Advanced Comfort ridisegnati e di un quadro strumenti digitale da 7″. A queste caratteristiche si aggiungono le sospensioni Citroën Advanced Comfort. Ed ancora lo spazio generoso per tutti gli occupanti e circa 20 tecnologie di assistenza alla guida.

Una gamma elettrificata

In Europa, questa evoluzione è accompagnata da una gamma di motori che promuove l’elettrificazione, consentendo ai consumatori di ridurre le emissioni di CO2 e di ottimizzare il proprio budget. Oltre alle collaudate versioni elettriche da 100 e 115 kW, i clienti potranno scegliere tra i nuovi modelli Hybrid 100 e 136.

Leggi anche – Citroën CX: cinquanta anni dal big bang dell’automotive<\h2>

Citroën CX: cinquanta anni dal big bang dell’automotive