X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Classe G: Mercedes elettrizza la Capitale

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Classe G full electric apre una nuova era per il mondo offroad. Per festeggiare l’ingresso della Classe G nell’era dell’elettrificazione, fino a sabato 12 ottobre, Mercedes-Benz Italia invita tutti agli appassionati della Capitale ad ammirare un’affascinante installazione, esposta a Largo Goldoni, nel cuore della Città Eterna.

Nuova Classe G full electric

In uno dei luoghi più glamour della Capitale, la Classe G, svela la sua doppia anima. Oltre all’installazione, esclusivamente nella giornata di sabato 12 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00, i fan di Classe G potranno conoscere ancora più da vicino la nuova G elettrica, esposta per l’occasione presso lo spazio eventi de La Lanterna Rome, in Via Tomacelli 157, proprio di fronte all’installazione.

Stronger than time: si guarda al futuro

Come la Città Eterna, la Classe G guarda al futuro rimanendo custodendo gelosamente l’eredità del proprio passato. Oggi, si fa ambasciatrice dell’impegno della Casa di Stoccarda verso un futuro a zero emissioni e presenta la sua prima versione 100% elettrica. Secondo Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Experience di Mercedes-Benz Italia “La Classe G va ben oltre il semplice concetto di automobile e oggi, con il debutto della versione full electric, rappresenta il manifesto del nostro impegno nella transizione ecologica”.

La prima variante completamente elettrica

Con la nuova Mercedes-Benz G 580 con tecnologia EQ, si presenta la prima variante completamente elettrica della sua icona off-road. Tra passato e futuro il modello si evolve. Come le varianti endotermiche, la carrozzeria è costruita su un telaio portante, modificato e rinforzato per integrare l’unità elettrica. È stata mantenuta anche la combinazione di sospensioni anteriori indipendenti a doppio braccio e di un assale posteriore rigido di nuova concezione. La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio integrata nel telaio garantisce un baricentro basso. Con una sua capacità utile di 116 kWh, fornisce energia sufficiente per un’autonomia fino a 473 chilometri WLTP.

Leggi anche – VAN.EA: Mercedes annuncia la disponibilità dei primi prototipi

VAN.EA: Mercedes annuncia la disponibilità dei primi prototipi

Altri articoli...