X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

RM 65-01 McLaren W1: un cronografo senza tempo

Tempo di lettura: 2 minuti

RM 65-01 McLaren W1 è un orologio che entra di diritto nella storia. Richard Mille ha presentato oggi il cronografo la quarta creazione nata dalla collaborazione con McLaren.

RM 65-01 McLaren W1 un cronografo rivoluzionario

La nuova supercar McLaren W1, che ha ispirato l’RM 65-01, è il rivoluzionario successore di due delle più grandi supercar di sempre. Parliamo della McLaren F1 (1992) e la McLaren P1TM (2013). Il brief richiedeva che l’orologio riflettesse le caratteristiche all’avanguardia. Importante anche il “motore” che la alimenta. Questo sviluppo evidenzia i valori condivisi che hanno dato vita alla partnership: spingersi oltre i confini delle prestazioni, guidati dalla passione e dal legame umano.

RM 65-01 McLaren W1:una alimentazione speciale

Richard Mille ha scelto di alimentare il cronografo con il suo movimento automatico. L’RMAC4, batte a una velocità adeguatamente elevata di 5 Hz o 36.000 alternanze all’ora. Questa elevata frequenza di oscillazione consente al calibro del cronografo di registrare i tempi trascorsi fino a un decimo di secondo. La frizione verticale del movimento e le due ruote a sei colonne assicurano un’attivazione precisa e ultra fluida del cronografo. Sempre in tema di velocità, il movimento del cronografo ha un segreto. E’ infatti dotato di un sistema di “carica rapida” che consente di ricaricare completamente la riserva di carica di 60 ore in poco tempo. L’attivazione è semplice, utilizzando lo speciale pulsante realizzato in quarzo arancione TPT.

Utile per la vita quotidiana

Il cronografo è perfetto anche per l’uso quotidiano. Grazie alla robustezza del movimento può essere adattato allo stile di vita di chi lo indossa. La vista attraverso il vetro consente di apprezzare appieno il trattamento elettroplasma grigio della base in titanio grado 5. Secondo Salvador Arbona, Technical Director for Movements at Richard Mille “questo progetto illustra perfettamente la filosofia di Richard Mille di spingersi costantemente oltre i limiti tecnici per creare orologi innovativi che includano gli ultimi sviluppi dell’orologeria con un approccio funzionale, pratico e performante”.

Leggi anche – McLaren Artura Spider: svelata la supercar ibrida

McLaren Artura Spider: svelata la supercar ibrida