X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

North Star : edizione speciale per Jeep Renegade e Compass

Tempo di lettura: 2 minuti

North Star è la sigla scelta per l’edizione speciale di Jeep Renegade e Jeep Compass. Un’edizione commemorativa progettata per segnare un importante traguardo: il raggiungimento di un milione di unità di Renegade e Compass vendute in Europa.

North Star: edizione speciale per due modelli amati dal pubblico

L’edizione speciale North Star si posiziona all’interno di una gamma innovativa di modelli versatili. Si colloca tra il livello di allestimento Altitude e il Summit, che incarna l’esperienza premium di alto livello. Ciò che distingue la North Star è la sua miscela unica di stile e raffinatezza. La serie combina sapientemente elementi di alta gamma e altri più funzionali. North Star celebra due modelli iconici, basandosi sugli elementi che ne hanno decretato il successo.

Solidità e resistenza

La robustezza rimane una caratteristica fondamentale e di successo della nuova edizione speciale North Star. Ne sono una prova i nuovi sedili realizzati con un materiale innovativo ad elevata resistenza. Il risultato è una durata fino a tre volte superiore. La Compass propone opzioni sia in tessuto che in vinile. La Renegade adotta interni interamente rivestiti in tessuto resistente e di lunga durata. Lo stile è un elemento preponderante dell’allestimento North Star, nel rispetto dell’estetica iconica e distintiva di Compass e Renegade. Il design è caratterizzato da una sofisticata combinazione cromatica bicolore. A dominare l’allestimento è il sorprendente nero, che mette in risalto i dettagli unici di questa edizione, come i cerchi in lega con pneumatici in versione estiva nonché altri elementi interni ed esterni. In particolare, la decalcomania posizionata sul cofano assolve una funzione sia estetica che pratica, riducendo l’effetto abbagliante del sole per il conducente. Il nero è abbinato a un colore carrozzeria denominato Technogreen, verde metallizzato scuro. Questa tonalità si integra perfettamente con gli elementi esterni neri e si estende agli interni con dettagli più minimal. Ad esempio, dettagli in questa tonalità green si possono notare sulle finiture della plancia e nel tessuto con cuciture a contrasto, a tutto vantaggio dell’armonia estetica complessiva del veicolo.

Lo spirito Jeep

Lo spirito 100% Jeep rimane una caratteristica costante in tutti gli allestimenti del marchio, indipendentemente dalla loro forma. Nel caso della versione North Star, sia la Compass che la Renegade vantano elementi unici che riflettono l’essenza open-air di Jeep. Uno di questi è il tetto apribile a doppio pannello di serie, tipicamente rifinito in nero per creare un contrasto riuscito con la tonalità Technogreen. Questo tetto apribile rappresenta l’ennesimo elemento a favore della libertà e dell’avventura da sempre espressi dal brand, evidenziando la volontà di Jeep di offrire un’esperienza a cielo aperto che esalta la voglia di esplorare senza limiti. La serie North Star rappresenta una visione lungimirante in cui la tecnologia ibrida di nuova generazione è al centro dell’attenzione, allineandosi alle tendenze globali verso una maggiore sostenibilità ed efficienza. Questa mossa strategica testimonia la leadership di Jeep nell’integrazione di nuove tecnologie sempre più avanzate, continuando a offrire le prestazioni e l’affidabilità alle quali il marchio deve la propria fama.

I prezzi della Renegade partono da 35.600 Euro e quelli della Compass da 41.350 Euro. Ordini al via dal 10 ottobre 2024.

Leggi anche – Jeep Avenger: il B-SUV non perde il suo fascino

Jeep Avenger: il B-SUV non perde il suo fascino