X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Elisa Longo Borghini : da Suzuki un tributo "Swift"

Tempo di lettura: 2 minuti

Elisa Longo Borghini campionessa del ciclismo italiano è stata omaggiata da Suzuki di una Swift Hybrid di colore rosa. L’auto realizzata in edizione unica e celebra così la sua vittoria al Giro d’Italia Women 2024, di cui Suzuki è stata auto ufficiale.

Per Elisa Longo Borghini la Nuova Swift Hybrid

Elisa Longo Borghini può essere orgogliosa della sua Suzuki Swift esclusiva. Suzuki omaggia, con una vettura iconica come la Swift, la sua straordinaria vittoria, la prima nella sua carriera al Giro. Un tributo alla sua forza, tenacia e sportività, dimostrate lungo tutto il percorso. La sua determinazione e il suo talento l’hanno resa un’icona del ciclismo femminile.

La motorizzazione ed i consumi

La nuova Swift Hybrid ha un design iconico e adotta forme del tutto inedite. La carrozzeria compatta è lunga 3,86m e ha una spiccata personalità. I particolari fanno la differenza. Bawta pensare ai parafanghi muscolosi, alla linea di cintura decisa e il tetto ad effetto sospeso. I gruppi ottici evolvono gli stilemi tipici di Swift Hybrid, con i LED che disegnano una firma luminosa a L nel frontale e luci di coda con firma luminosa a C che creano un suggestivo effetto 3D. La nuova motorizzazione ibrida 1.2 della Swift Hybrid offre elevate prestazioni grazie a un tre cilindri a benzina che sviluppa una coppia elevata fin dai bassi regimi, con una potenza massima di 60,9 kW (82,8 CV). Le emissioni di CO2 sono ridotte a 99 g/km per la versione 2WD cambio manuale. Il sistema ibrido recupera l’energia cinetica in decelerazione, migliorando le prestazioni e riducendo i consumi, che variano da 4,4 l/100 km (2WD) a 4,9 l/100 km (4WD). L’unità elettrica eroga 2,3 kW di potenza e 60 Nm di coppia.

Le dichiarazioni

Grande entusiasmo in casa Suzuki per questo connubio di eccezione. Secondo Massimo Nalli “Suzuki è onorata di festeggiare il trionfo di Elisa Longo Borghini al Giro d’Italia Women 2024 in una stagione da incorniciare terminata col magnifico podio ai mondiali di Zurigo. Passione, tenacia, dedizione unite a combattività e generosità sportiva fanno di Elisa un modello di persona ed atleta. La consegna di questa Suzuki Swift Hybrid One Off di colore rosa Giro, rappresenta il modo di Suzuki per celebrare come queste qualità abbiano trovato il coronamento ideale nelle performances di Elisa, augurandole di ripeterle o migliorarle ancora.” Grande soddisfazione anche da parte di Elisa Longo Borghini che dichiara “ sono molto felice di diventare ambassador di un brand prestigioso come Suzuki, che supporta il ciclismo e sono orgogliosa di poter rappresentare il marchio auto scelto dal Giro d’Italia Women, soprattutto dopo averlo vinto quest’anno. Non vedo l’ora di guidare la mia Suzuki Swift rosa!”

Leggi anche – Suzuki SWIFT Hybrid 4×4 AllGrip: una proposta rara

Suzuki SWIFT Hybrid 4×4 AllGrip: una proposta rara

 

Altri articoli...