Nuovo Ram 1500: ecco la nuova proposta di Ram Trucks presenta oggi in Europa. Il modello è un autorevole punto di riferimento in termini di durabilità, tecnologia avanzata, sicurezza ed efficienza.
Nuovo Ram 1500
Il nuovo Ram 1500 è un pick-up che offre di serie più potenza, più prestazioni e più efficienza nei consumi, grazie alla nuova famiglia di motori Hurricane da 3.0 litri. L’ingegneria avanzata della famiglia di motori Hurricane Twin-turbo offre un contributo fondamentale al piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis, con il quale l’azienda punta a “guidare il modo in cui il mondo si muove”, offrendo soluzioni per la mobilità innovative, efficienti, sicure e accessibili.
I punti di forza
Tanti i punti di forza del nuovo Ram 1500. Basta pensare alla portata utile di 1 tonnellata e la capacità di traino, mantenuta al massimo livello in Europa. Per i clienti la possibilità di trainare fino a 3,5 tonnellate, sia nel tempo libero che per esigenze di lavoro. Il nuovo modello è anche il più avanzato di sempre, con dotazioni innovative. Secondo Eric Laforge, Responsabile Ram Europe ” lo sviluppo dei prodotti Ram si allinea perfettamente alle mutevoli esigenze dei clienti in Europa. Si tratta di persone amanti della ‘Ram Life’, uno stile di vita indipendente che incarna lo spirito americano”.
Il podio nel segmento negli Usa
Grazie al Ram 1500, nel J.D. Power U.S. Initial Quality Study del 2024 il brand si colloca al terzo posto in termini di volumi negli Stati Uniti, surclassando tutti gli altri costruttori e affermandosi come unico marchio esclusivo di pick-up a ottenere questo posizionamento. In Europa, Ram ha giocato un ruolo chiave nel dare forma al mercato dei pick-up full-size. Con un totale di 8.000 unità, Ram guida oggi il segmento, commercializzando 3 pick-up su 4.
Attraverso la propria rete europea ufficiale, Ram offre anche servizi esclusivi, come pacchetti di garanzia, ricambi originali, accessori ufficiali e il nuovissimo pacchetto di connettività I-DUV, appositamente studiato per i veicoli Ram europei. Offerto in omaggio per 12 mesi, prevede la localizzazione, il geofencing, l’avviso di furto del veicolo, l’assistenza di emergenza 24/7 e il monitoraggio del comportamento di guida.
<h3Leggi anche – Opel Combo Electric: al via gli ordinativi
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024