La NT1100 è entrata a far parte della gamma Honda nel 2022 e da subito è divenuta sinonimo di una perfetta combinazione di prestazioni coinvolgenti e bilanciate. Un sapiente mix di caratteristiche ha fatto guadagnare alla NT1100 il primo gradino del podio come tourer più venduta nel 2023.
Honda NT1100: la vision per il 2025
Per il 2025 l’impronta stilistica della NT1100 è stata aggiornata e affinata per offrire sia una silhouette più snella e accattivante sia un profilo dall’eccellente efficienza aerodinamica, senza sacrificare la posizione di guida incentrata sull’impiego turistico. I nuovi tratti estetici sono enfatizzati dal doppio faro anteriore con luci diurne DRL che – grazie anche all’elegante e funzionale integrazione degli indicatori di direzione – sfoggia una firma luminosa unica e sofisticata.
Un touring crossover di prestigio
La NT1100 rimane fedele a sé stessa e al concetto di ‘touring-crossover’ migliorando i livelli di comfort e praticità. I profili aerodinamici rivisti garantiscono una miglior protezione dal vento. Il parabrezza può essere regolato con la sola mano sinistra rimanendo seduti. La sella ridisegnata è più ampia e offre maggior supporto durante i viaggi. Le valige laterali sono state riviste nei volumi e ampliate così da ospitare un casco integrale ciascuna. L’intervento dell’elettronica a supporto degli ausili alla guida è stato nettamente migliorato grazie all’introduzione della Piattaforma Inerziale (IMU) a 6 assi. Questa assicura grande sicurezza tramite lo HSTC (Honda Selectable Torque Control) con Controllo Antimpennata integrato. L’ABS con funzione Cornering e il Controllo del Sollevamento del Posteriore.
Le novità e la dotazione di serie
Un fondamentale aggiornamento è l’introduzione della versione Electronic Suspension. Le avanzate Showa EERA offrono un’ottimizzazione dello smorzamento idraulico in tempo reale. La dotazione di serie dalla NT1100 è ricchissima. Abbiamo schermo touch TFT a colori da 6,5 con grafiche del menù personalizzabili e connettività Bluetooth, Apple CarPlay e Android Auto per smartphone; Cruise Control, manopole riscaldabili, due prese di ricarica una da 12V e l’altra USB-A, indicatori di direzione a disattivazione automatica, segnalazione della frenata di emergenza ESS (Emergency Stop Signal) e cavalletto centrale, tutto di serie.
- MG HS : la sicurezza è nel dna - 20 Novembre 2024
- Alfa Romeo 33 Stradale vince il premio “Best in Classic 2024” - 19 Novembre 2024
- OMODA 5 EV auto sicura e leader in Europa - 18 Novembre 2024