X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450

Tempo di lettura: 2 minuti

Acerbis annuncia il lancio di una nuova gamma di accessori dedicati alla Royal Enfield Himalayan 450. Parliamo di uno dei modelli più apprezzati dagli appassionati di Adventouring su due ruote.

Acerbis per Royal Enfield Himalayan 450

La presentazione ufficiale della proposta di Acerbis è avvenuta in due eventi di rilievo: l’HAT Sanremo-Sestriere in Italia e l’Alpes Adventure Moto Festival di Barcelonette, nelle alpi francesi.
La partecipazione alla HAT da Sanremo a Sestriere è stata anche l’occasione per un Team di piloti Acerbis, capitanati dall’amministratore delegato Guido Acerbis, di testare i nuovi prodotti percorrendo più di 500km a bordo di 4 Himalayan 450. Tra i nuovi accessori spicca il serbatoio maggiorato da 24 litri. Realizzato in polietilene, è stato progettato per aumentare l’autonomia della monocilindrica indiana e garantire al contempo una maggiore resistenza agli urti e ai graffi, frequenti nell’uso off-road.

Le caratteristiche della proposta

Acerbis ha sviluppato una serie di protezioni essenziali per il motore, come i copri carter laterali X-Power, perfettamente aderenti alle forme dei carter motore, e una robusta protezione sottomotore, pensata per proteggere il telaio e la parte inferiore del motore. Non potevano mancare i paramani, prodotto iconico della gamma Acerbis. Per la Himalayan 450, è stato creato un kit di montaggio dedicato, partendo dal bestseller Endurance-X. A completare la gamma di accessori dedicati, si aggiunge una robusta cruna passacatena scomponibile appositamente realizzata per questo modello.

Una storia lunga oltre 100 anni

Quella di Royal Enfield è una storia lunga oltre 100 anni. R.W. Smith e Albert Eadie rilevano la Townsend Cycle Company a Redditch nel 1891. Poco dopo, iniziano a fornire parti di macchine di precisione alla Royal Enfield Small Arms Factory a Enfield, Middlesex. L’impresa cambia nome in Enfield Manufacturing Company Limited.R.W. Smith e Albert Eadie rilevano la Townsend Cycle Company a Redditch, Regno Unito. Poco dopo, iniziano a fornire parti di macchine di precisione alla Royal Enfield Small Arms Factory a Enfield, Middlesex. L’impresa cambia nome in Enfield Manufacturing Company Limited. Nel 2021
Royal Enfield celebra 120 anni di puro motociclismo. La Meteor 350 arriva in Europa.

Leggi anche – Royal Enfield Guerrilla 450: aperte le prenotazioni

Royal Enfield Guerrilla 450: aperte le prenotazioni

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...