Dreams shape the future: la visione di Cupra per il futuro è perfetto equilibrio tra tecnologia, passione ed emozioni. Nasce così un percorso in collaborazione con Andrea Crespi. Il giovane artista di fama internazionale reinterpreta ed analizza l’identità del brand.
Dreams shape the future: evolversi come l’arte
Il progetto ha preso vita in una location del tutto anticonvenzionale: le Priare di Montecchio Maggiore. Un luogo questo che, come ha affermato l’artista, “si confronta con la mia arte”. In questo scenario è stato presentato CUPRA Tavascan, il nuovo SUV 100% elettrico del brand, simbolo della realizzazione del suo sogno.
Una esperienza multisensoriale
All’interno delle Priare, la CUPRA Tribe ha vissuto un’esperienza multisensoriale articolata in otto tappe. Emerge così il profondo legame tra il brand e l’artista, uniti da una visione comune. L’arte è dinamica ed eclettica. Ciascuna delle opere invita lo spettatore a riflettere sulla connessione tra uomo e macchina. Ancora una volta, Cupra si conferma protagonista del cambiamento, valorizzando territori come il design, la musica e l’arte per creare connessioni naturali ma allo stesso tempo autentiche e innovative.
L’arte di evolversi di Cupra
Per Andrea Crespi, l’arte deve evolvere costantemente, rifiutare l’immobilità ed essere eclettica e pionieristica. Questa visione si allinea perfettamente con la filosofia di CUPRA, dove auto e arte si incontrano in un dialogo creativo che ridefinisce il futuro della mobilità. Il 2024 è stato un anno caratterizzato da innumerevoli lanci. Basta pensare alla Tavascan, insieme alle nuove Formentor, Leon e Born VZ. Durante l’evento Dreams shape the future, i numerosi ospiti hanno avuto l’opportunità di guidare e testare in prima persona tutte queste novità recentemente lanciate e già disponibili. A conclusione del percorso alla scoperta del brand CUPRA, l’ultimissima novità targata CUPRA, Terramar, il SUV sportivo che prende il suo nome dal mitico circuito di gara dove è stata annunciata la nascita del brand nel 2018, ha avuto un ruolo da protagonista. La cornice dei colli di Montecchio, con il Castello di Giulietta come sfondo, ha accolto l’anteprima nazionale di CUPRA Terramar, la cui presentazione dinamica è attesa per inizio ottobre.
Il SUV sportivo è già ordinabile dallo scorso 3 settembre e arriverà sulle strade a inizio novembre.
Leggi anche- CUPRA Terramar: ecco il suv sportivo ed ambizioso
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024