X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Piaggio MP3 310: lo scooter per veri intenditori

Tempo di lettura: 2 minuti

Piaggio MP3 310 è la terza generazione del modello più agile e leggero del veicolo che ha rivoluzionato la mobilità urbana. Una novità che sin dal suo esordio riscuote grandi consensi.

Piaggio MP3 310: veloce, leggero, innovativo

Piaggio MP3 310 è un veicolo compatto, sportivo e dinamico che però non rinuncia a un livello di comfort superiore e ai contenuti tipici dei grandi scooter GT. Il modello è infatti guidabile con la sola patente auto, grazie all’esclusiva tecnologia a tre ruote Piaggio. Il sistema di sospensione anteriore a quadrilatero articolato e la doppia ruota anteriore sono elementi unici e distintivi che rendono la guida di Piaggio MP3 un’esperienza assolutamente unica, con stabilità in curva superiore a qualsiasi scooter, e tenuta di strada eccellente che si avverte in tutta la sua importanza sull’asfalto bagnato o in condizioni di scarsa aderenza.

Dimensioni compatte e motorizzazione

Le dimensioni compatte e la maneggevolezza di Piaggio MP3 310 sono apprezzabili sia nelle manovre da fermo, rendendolo facilissimo da gestire in fase di parcheggio, sia in movimento quando viene esaltata l’agilità. Nella guida l’avantreno è estremamente preciso e ancora più comunicativo.
Su Piaggio MP3 310 esordisce una motorizzazione completamente nuova, ultima nata della straordinaria famiglia di propulsori hpe (High Performance Engine): omologato Euro 5+, il motore 310 hpe beneficia di un aumento di cubatura (passando a 310 cc dai 278 cc della precedente unità) e di numerosi interventi studiati appositamente per elevare l’esperienza di guida non solo sul fronte delle performance, ma anche dal punto di vista del comfort di marcia e della guidabilità, tutto ciò abbinato a una riduzione dei consumi.

Il design inconfondibile

Piaggio MP3 310 si distingue immediatamente dai suoi predecessori sul fronte del design. Un passo avanti epocale per la versione compatta di MP3. Il frontale, totalmente ridisegnato, è più ampio e protettivo e include il nuovo gruppo ottico anteriore full LED a sviluppo orizzontale. Al centro dello scudo si apre una presa d’aria più piccola e sportiva. Sotto di essa si allunga uno spoiler a sviluppo verticale che è frutto di un attento studio aerodinamico: abbinato a inediti deflettori laterali, garantisce una maggiore stabilità e contribuisce al raggiungimento di una maggiore velocità massima. Anche il parabrezza è nuovo e presenta una forma studiata per garantire la massima protezione mantenendo un ingombro limitato. Al grintoso frontale corrisponde una coda slanciata e filante, che integra con eleganza il comodo maniglione per il passeggero e termina col moderno e curato gruppo ottico posteriore, anch’esso full LED.

Leggi anche – Piaggio 1, l’elettrico divertente da guidare

Piaggio 1, l’elettrico divertente da guidare

 

Altri articoli...