in

DKV e Siemens insieme per soluzioni di ricarica rapida

DKV Mobility e Siemens eMobility insieme per offrire soluzioni di ricarica rapida in corrente continua “chiavi in mano”.

Tempo di lettura: 2 minuti

DKV Mobility, la piattaforma B2B leader in Europa per i pagamenti e le soluzioni on the road, ha avviato una partnership con Siemens eMobility. Una partnership importante per lo sviluppo delle soluzioni di ricarica rapida.

La rete di ricarica

Con una potenza fino a 400 kW, la rete di ricarica DC di Siemens è adatta ad auto, camion e furgoni elettrici. Inoltre, i clienti di DKV Mobility di Germania e Austria possono accedere anche a tutta l’infrastruttura di Heliox, azienda di Siemens che si occupa di punti di ricarica per autocarri elettrici con una potenza fino a 360 kW.

DKV Mobility: le dichiarazioni

“Siamo convinti che la domanda di soluzioni di ricarica DC per auto, ma soprattutto per camion e furgoni, aumenterà in modo significativo in futuro. Con Siemens eMobility, abbiamo a disposizione un partner altamente professionale per supportare i nostri clienti nella creazione di un’infrastruttura di ricarica adeguata presso la loro sede”, afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. “L’elettrificazione dei veicoli commerciali è un passo logico nella decarbonizzazione del settore dei trasporti. Combinando la forte esperienza di Siemens e Heliox con l’offerta di DKV Mobility, stiamo creando una partnership in grado di offrire una soluzione completa per l’elettrificazione dei punti di deposito”, afferma Marcus Buecken, Head of Sales eCar and eTruck, Germany, di Siemens eMobility.

Una realtà in continua ascesa

DKV Mobility offre ai propri clienti un’offerta completa per la ricarica dei veicoli elettrici: oltre alle soluzioni di ricarica EV per la sede aziendale del cliente (@work), DKV Mobility offre anche soluzioni di ricarica EV per il conducente dell’auto aziendale a casa (@home). Attraverso la piattaforma tecnologica della sua controllata GreenFlux, DKV Mobility fornisce anche l’accesso a una delle più grandi reti pubbliche e semipubbliche di ricarica EV in Europa (@road) con circa 823.000 punti di ricarica EV (al 08/2024).

Leggi anche – Da Volkswagen novità per la ricarica elettrica

Da Volkswagen novità per la ricarica elettrica

 

Scritto da Doriana F.

Lamborghini Temerario con pneumatici Bridgestone debutta nel mondo dei videogiochi

Asphalt Legends Unite: debutto per Lamborghini Temerario

Hyundai Motor Group

Be a First Mover in Hydrogen: Hyundai è nel futuro