in

Run For Inclusion: Citroën sostiene l’inclusione

Run For Inclusion si conferma manifestazione di grande spessore etico. Citroen partecipa condividendo i valori di inclusione e libertà

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen sostiene l’inclusione e la libertà. E’ questa la chiave di lettura della partecipazione del gruppo alla “Run For Inclusion” manifestazione che celebra l’unicità di ogni individuo e l’importanza dei valori di inclusione, sostenibilità e sport outdoor.

Citroen e la Run For Inclusion 2024

Grande successo per l’edizione 2024, la terza di Run For Inclusion. L’evento, ideato da Uniting Group e patrocinato dal Comune di Milano, ha coinvolto oltre 15.000 persone. L’intero incasso proveniente dalle iscrizioni online è stato devoluto alle Associazioni no profit partner di Run For Inclusion. Anche quest’anno i partecipanti hanno corso con lo speciale pettorale gara, personalizzabile con un proprio messaggio e simbolo della libertà d’espressione e dei valori che caratterizzano l’evento.

Run For Iclusion: gli obiettivi

La Run for Inclusion è una corsa non competitiva che si snoda per le vie del centro di Milano. È aperta a chiunque voglia mettersi in gioco; non è importante correre ma divertirsi insieme per lasciare un messaggio di positività per una società più inclusiva. Un percorso lungo 7,24 chilometri e ben due giorni dedicati all’inclusività per un evento da vivere con ogni velocità.

Citroen: i valori e gli intenti

Molto soddisfatta Citroen. Secondo Giovanni Falcone, Managing Director di Citroën Italia “Citroën è orgogliosa di partecipare alla Run For Inclusion. L’evento rappresenta perfettamente i nostri valori di inclusione, rispetto e libertà. Questa corsa non è solo un’occasione sportiva, ma un simbolo di unione e condivisione. Con la nostra Citroën AMI vogliamo abbattere le barriere e dimostrare che la mobilità può essere per tutti. La nostra partecipazione si inserisce nel contesto di ‘GenerationAMI. Il progetto ha l’obiettivo di rompere gli schemi e promuovere una cultura del rispetto. Proprio come la Run For Inclusion si propone di abbattere ogni forma di discriminazione. Partecipare a un evento come la Run For Inclusion ci permette di essere fisicamente presenti in un’iniziativa che rappresenta al meglio il nostro spirito: correre verso un futuro più inclusivo, insieme, senza lasciare indietro nessuno”.

Leggi anche – Nuova Citroën AMI TONIC: serie limitata per una elettrica straordinaria

Nuova Citroën AMI TONIC: serie limitata per una elettrica straordinaria

Scritto da Doriana F.

FIAT alla Settimana Europea della Mobilità 2024

Mobilità sostenibile: Fiat in prima linea