in ,

Suzuki SWIFT Hybrid 4×4 AllGrip: una proposta rara

Nuova Suzuki Swift Hybrid 4×4 AllGrip rappresenta un’offerta senza eguali nel panorama del segmento B, grazie alla sua versatilità.

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki Swift Hybrid 4×4 AllGrip rappresenta un’offerta senza eguali nel panorama del mercato. Siamo in presenza dell’unica vettura a due volumi del segmento B equipaggiata con trazione integrale. Sempre equipaggiata con un cambio manuale a cinque marce, ha un consumo medio di 4,9 l/100 km ed emissioni medie 110 g/km di CO2 nel ciclo misto WLTP.

Suzuki Swift Hybrid 4×4 AllGrip: le principali caratteristiche

Come la versione a 2 ruote motrici, anche la versione 4×4 è caratterizzata dall’iconico design a tetto sospeso e dalle linee sportive e filanti. La versione 4×4 AllGrip si differenzia per una maggiore altezza da terra e per la presenza del differenziale posteriore. Per destreggiarsi meglio in ogni condizione Swift Hybrid 4×4 AllGrip ha infatti un’altezza minima da terra di 140 mm e l’altezza totale della vettura tocca i 1.520 mm.

Tecnologia AllGrip Auto: semplicità ed efficacia

Da un punto di vista tecnico Swift Hybrid 4×4 AllGrip mette a frutto oltre mezzo secolo di esperienza della Casa di Hamamatsu nella realizzazione di veicoli a trazione integrale. Per Swift Hybrid, che ha una spiccata vocazione urbana e stradale, Suzuki ha scelto di adottare il sistema di trazione integrale AllGrip Auto, che gestisce in maniera automatica e intelligente la motricità senza richiedere alcun intervento da parte del pilota. Questi può contare su risposte sempre pronte ai comandi, anche su neve e ghiaccio.

I numeri di Swift Hybrid 4×4 AllGrip

Grazie alla sua geniale semplicità, la Swift Hybrid con tecnologia 4×4 AllGrip Auto ha un peso complessivo di soli 76 kg in più della versione 2 ruote motrici, a tutto vantaggio dell’efficienza e della motricità sui fondi difficili. Suzuki Swift Hybrid 4×4 AllGrip ha una massa in ordine di marcia con conducente di soli 1.070 kg. Swift Hybrid 4×4 AllGrip fa lavorare al meglio la nuova motorizzazione ibrida 1.2 con sistema ibrido da 12 volt, che abbina un tre cilindri a corsa lunga e un motore elettrico che può sviluppare una potenza di 2,3 kW e una coppia di ben 60 Nm. Il loro gioco di squadra fa sì che la potenza e la coppia massima di sistema siano rispettivamente di 60,9 kW/ 82,8 CV e di 111 Nm.

Leggi anche – Nuova Suzuki S-Cross Hybrid: la sicurezza non è mai optional

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid: la sicurezza non è mai optional

 

Scritto da Doriana F.

Aprilia RSV4 X ex3ma

Aprilia RSV4 X ex3ma: l’evoluzione di un mito

Tram Assist Suite Bosc

Tram Assist Suite Bosch: bus e tram più sicuri