X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi RS e-tron GT performance: nata per competere

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS e-tron GT performance è una coupé a quattro porte con prestazioni da supercar. Potente, sportiva e sicura di sé, riflette gli elevati standard del marchio nello sviluppo e nella costruzione di auto. L’RS e-tron GT performance è l’ammiraglia dinamica per la mobilità elettrica con cui Audi anticipa il futuro

Audi Rs e-Tron Performance: la più potente

La meccanica della nuova Audi RS e-Tron GT Performance è molto curata. Potente grazie ad oltre 252 kW (342 CV), la Gran Turismo elettrica è dotata di un PSM di nuova concezione sull’asse posteriore con una potenza di 415 kW (564 CV). I tecnici hanno ridotto di dieci chili il peso del motore elettrico sull’asse posteriore. Inoltre, entrambi i motori elettrici dispongono di riserve di potenza per situazioni di guida dinamiche. Il Launch Control può utilizzare brevemente le risorse della batteria HV e dei motori elettrici per una potenza fino a 680 kW / 925 CV

Efficienza oltre ogni limite

Uno degli obiettivi di sviluppo per il modello di prestazioni era un’elevata efficienza in tutti gli intervalli di carico e la disponibilità di output ripetuto. Ciò consente una maggiore riproducibilità e prestazioni superiori. La gestione termica adattata e l’interconnessione intelligente dei quattro circuiti di raffreddamento svolgono un ruolo fondamentale, soprattutto nella modalità RS performance, che è una caratteristica esclusiva del modello di punta. Quando viene utilizzata una potenza maggiore, il sistema di gestione termica attiva il circuito CA per garantire che la batteria HV sia sufficientemente raffreddata. Il circuito di raffreddamento adattato condiziona l’abitacolo mentre contemporaneamente e attivamente abbassa la temperatura nei circuiti di raffreddamento della batteria HV e dei due motori elettrici nella RS e-tron GT performance 2. Il raffreddamento dei motori elettrici, l’aria condizionata interna e il condizionamento della batteria HV possono ora essere controllati in gran parte indipendentemente l’uno dall’altro. Audi ha apportato modifiche significative a pompe e valvole per ottimizzare le prestazioni del sistema di gestione termica.

Gli elementi di design

Gli elementi di design dell’Audi RS e-tron GT performance sono altamente distintivi. Il tetto in carbonio opaco oscurato opzionale può essere combinato con altri elementi mimetici in carbonio opzionali, che Audi utilizza per la prima volta e sono disponibili esclusivamente per questo derivato. Il camuffamento in carbonio è utilizzato negli inserti del paraurti, nel pannello del bilanciere, in parti del diffusore e negli specchietti laterali. La nuova finitura esterna Bedford Green è disponibile anche specificamente per la RS e-tron GT performance

Leggi anche – Audi A6 Sportback e-tron: raggiunto il top nella aerodinamica

Audi A6 Sportback e-tron: raggiunto il top nella aerodinamica

Altri articoli...