X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Chantilly Arts & Élégance: Alfa Romeo cala il tris

Tempo di lettura: 2 minuti

Al concorso “Chantilly Arts & Élégance Richard Mille” Alfa Romeo cala un magnifico tris. Tre modelli dal grande stile ed eleganza. Il riferimento è alla Alfa Romeo 33 Stradale, alla Alfa Romeo 33 Spider Cuneo del 1971 ed alla Junior

Chantilly Arts & Élégance: Alfa Romeo 33 Stradale ed il grande sogno

Per trasformare un sogno in realtà è necessario, prima di tutto, una buona dose di coraggio e un pizzico di sana follia. Gli stessi ingredienti con cui nacque nel 1967 l’auto considerata da molti tra le più belle di sempre: la 33 Stradale. Oggi, con la stessa audacia e visione, il team Alfa Romeo ha ideato e sviluppato la nuova 33 Stradale, un’autentica opera d’arte in movimento, generata dal perfetto connubio di bellezza e tecnica. Il suo obiettivo è regalare l’esperienza di guida più esaltante e il fascino immortale di un’icona a una ristrettissima cerchia di appassionati, che hanno creduto fin dall’inizio nel progetto.

Alfa Romeo 33 Spider Cuneo – 1971

Derivandola direttamente dalla vettura Sport da competizione, nel 1968 Alfa Romeo commercializza la 33 Stradale, con la splendida carrozzeria disegnata da Franco Scaglione. Tuttavia, il prestigio della meccanica avrebbe presto attirato anche altri designer, in un’epoca in cui le “dream cars”, dalle linee futuristiche, sono protagoniste dei Saloni internazionali. Dopo la Carabo di Bertone, le P33 Roadster e l’Italdesign Iguana, Pininfarina interpreta un’ultima volta il telaio Alfa. Siamo nel 1971, a Bruxelles, con la 33 Spider, in seguito battezzata “Cuneo”.

Alfa Romeo Junior, la sportività diventa compatta

Alfa Romeo Junior continua a stupire. Autentico oggetto cool ed unico che coniuga uno stile accattivante con la tecnologia più avanzata in termini connettività e dinamica di guida. Inoltre, la nuova Junior è disponibile in configurazione ibrida ed elettrica, senza fare distinzioni estetiche o di equipaggiamento, perché l’unica cosa che conta è il suo essere 100% Alfa Romeo. Di recente hanno debuttato Junior Ibrida e Junior Elettrica, le due nuove versioni di ingresso dotate rispettivamente delle motorizzazioni ibrida da 136 CV ed elettrica da 156 CV, che si vanno ad affiancare alla Junior Speciale, la versione di lancio equipaggiata con una selezione dei migliori contenuti offerti in gamma. Inoltre, sale l’attesa per l’esordio della nuovissima Junior VELOCE 280CV 100% elettrica, la massima espressione della sportività nella gamma. Proprio questa versione è stata protagonista lo scorso luglio di un’adrenalinica prova dinamica pre – omologazione presso l’iconico Proving Ground di Balocco. E i primi giudizi degli esperti che l’hanno testata sono estremamente positivi.

Leggi anche – Alfa Romeo Giulia: la berlina più veloce del mondo negli anni ’70>

Altri articoli...