in

Subaru Crosstrek: sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli

Subaru Crosstrek ottiene il massimo punteggio nei test europei sulla sicurezza attiva e passiva. Le tecnologie la rendono altamente sicura.

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Crosstrek è un modello che rispetta i più elevati standard di sicurezza. A riprova di ciò il modello ha ottenuto il massimo punteggio (cinque stelle) nella serie di test di Euro NCAP 2024.

Subaru Crosstrek sicura per i bambini

La Subaru Crosstrek ottiene il massimo del punteggio nei Crash Test Performance. Questi test molto complicati prendono in considerazione bambini di 6 e 10 anni ed il controllo dell’installazione del CRS. La Crosstrek ha una tecnologia che disattiva automaticamente l’airbag del passeggero anteriore. Ciò a tutela proprio dei bambini. La tecnologia proposta dall’auto consente anche di rilevare la presenza di minori, emettendo un segnale acustico nel caso in cui lo stesso resta in auto. Una tecnologia questa che avrebbe salvato tantissime vite che purtroppo sono quotidianamente nelle pagine di cronaca per disattenzioni.

Subaru Crosstrek: la sicurezza in viaggio

Ottimo il risultato anche rispetto ai c.d. “corpi mobili” come quelli presenti in strada. Basta pensare a ciclisti e motociclisti. I test hanno dato a Subaru Crosstrek il massimo dei punti per l’AEB Ciclisti e per l’AEB Motociclisti in corsia. Massimo punteggio è stato registrato anche nel test della barriera laterale e nell’impatto più severo con il palo laterale. I test sui sedili anteriori e sui poggiatesta hanno dimostrato la protezione contro le lesioni da colpo di frusta in caso di tamponamento.

La Safety Assist

Le nuove tecnologie non sono utili solo in caso di impatto ma soprattutto per le previsioni. Nella Safety Assist il modello ottiene massimo punteggio. Grazie al Lane Keep Assist la tecnologia interviene direttamente sulla traiettoria del veicolo in caso di guida anomala o uscita dalla corsia di marcia. Dunque in caso di eventuali colpi di sonno o momenti di distrazione, la tecnologia viene in soccorso rispetto all’errore umano.

Subaru Crosstrek è un veicolo sicuro, stabile, capace di garantire tutti gli occupanti il veicolo ed al tempo stesso di intervenire su eventuali errori. Le nuove tecnologie proposte da Subaru garantiscono il salvataggio di tante vite.

Leggi anche – Nuova Subaru Outback Geyser: l’allestimento tra outdoor e touring

Nuova Subaru Outback Geyser: l’allestimento tra outdoor e touring

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Kia EV3

Kia EV3: nuovo listino per l’Italia

IBE 2024

IBE 2024: la sostenibilità al centro dello sviluppo