in

Suzuki GSX-8R Legend Edition: il tributo ai campioni

Le Suzuki GSX-8R Legend Edition modelli esclusivi dedicati ai grandi campioni che hanno fatto la storia protagoniste al Salone di Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki GSX-8R Legend Edition protagonista assolute al Salone dell’Auto di Torino. I modelli speciali dedicati ai grandi campioni conquistano il pubblico. Il tributo è per Lucchinelli, Uncini, Schwantz, Capirossi.

4 versioni uniche

Suzuki ha voluto celebrare le imprese di quattro piloti iconici del motociclismo. Campioni che oggi sono nel cuore degli appassionati per le loro imprese sportive. Ad ognuno di loro sono dedicate le GSX-8R Legend Edition. Le moto hanno straordinarie e uniche livree specifiche per ogni pilota. Questo particolare aggiunge ancora più fascino alla sportiva di Hamamatsu. Tutti i modelli sono ordinabili sul sito dedicato. Saranno disponibili soltanto 5 esemplari per livrea – 20 esemplari in tutto – già dotati di cover monoposto.

Suzuki GSX-8R Legend Edition: il miglior feeling di guida con il massimo del controllo

La GSX-8R, la nuova sportiva di Suzuki, si arricchisce ulteriormente combinando performance e design con l’Heritage sportiva del marchio. A ciò si aggiunge un’eccezionale meccanica ed elettronica: il motore bicilindrico parallelo eroga 83 CV a 8.500 giri/min di potenza massima e 78 Nm a 6.800 giri/min. Il tutto è supportato da un telaio con forcellone in alluminio, semi manubri in alluminio forgiato, forcella a steli rovesciati, impianto di illuminazione Full LED e una strumentazione TFT a colori da 5 pollici. Per gestire le performance dinamiche della GSX-8R sono presenti i raffinati controlli elettronici integrati nel Suzuki Intelligent Ride System di serie che prevede Suzuki Drive Mode Selector con tre mappe motore (Active, Basic e Comfort), Suzuki Traction Control System regolabile su tre livelli e il quick shift bidirezionale, per un’esperienza di guida che unisce il miglior feeling della categoria al massimo controllo.

Suzuki GSX-8R Legend Edition: gli ordinativi

Le GSX-8R Legend Edition sono ordinabili esclusivamente online attraverso il sito dedicato, fino al 30 settembre 2024 e fino a esaurimento scorte, al prezzo di 11.500 euro f.c. iva inclusa. La procedura è semplicissima: una volta scelta la Legend Edition preferita e la concessionaria presso cui finalizzare l’acquisto, sarà sufficiente inserire la propria email e versare un acconto di 500 euro con PayPal. Entro due giorni si verrà ricontatti dal Concessionario di riferimento per finalizzare l’acquisto e concordare la consegna della GSX-8R Legend Edition.

Leggi anche – Suzuki Summer Ride: offerta speciale per la V-STROM 800SE

Suzuki Summer Ride: offerta speciale per la V-STROM 800SE

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Battery Cell Competence Center: BMW punta sulla ricerca

Battery Cell Competence Center: BMW punta sulla ricerca

Lancia protagonista ad Amiki Miei 2024

Nuova Lancia Ypsilon apre Amiki Miei 2024