in

Casa Lancia: nuovi showroom a Parigi e Barcellona

Casa Lancia continua il suo percorso con nuovi showroom a Parigini e Barcellona. In 18 mesi la nuova brand identity è internazionale.

Tempo di lettura: 2 minuti

Casa Lancia è sempre più realtà. Dopo il ritorno ufficiale in Francia e Spagna, il marchio annuncia l’apertura del suo primo showroom a Parigi e Barcellona, due delle grandi città europee dove risiedono i futuri clienti del marchio.

Il progetto Casa Lancia

A quasi un anno e mezzo dall’inaugurazione del primo showroom pilota a Milano, la nuova corporate identity del marchio Lancia è diventata realtà anche in Francia e in Spagna, con l’apertura del primo showroom del marchio in questi due paesi. D’ora in poi, tutte le concessionarie rinnovate con la nuova Corporate Identity si chiameranno “Casa Lancia” perché, come in ogni casa italiana, tutto è pronto per accogliere i clienti e offrire loro un’esperienza ricca di bellezza, design e identità italiana, Questo è il primo passo di un piano che prevede in Francia l’apertura di 25 showroom entro il 2025. In Spagna, nel 2024, Lancia inaugurerà i suoi primi 10 showroom con 19 punti di assistenza post-vendita, situati nelle principali città- del paese. Nel 2025 Lancia amplierà la propria rete distributiva spagnola con l’apertura di ulteriori 10 showroom.

Una nuova brand identity

I nuovi punti vendita implementano le linee guida definite dal marchio per una rinnovata immagine coordinata, sia internamente che esternamente: logo, lettering, colori, immagini e ogni altro elemento grafico utilizzabile. La nuova identità del marchio riflette i quattro pilastri alla base del piano strategico decennale del marchio: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo progettato per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto premium. I clienti che entreranno in concessionaria, inizieranno il proprio viaggio alla scoperta del mondo Lancia: l’esperienza del cliente inizia all’esterno della nuova concessionaria, con un linguaggio architettonico chiaro e armonioso e con un elegante totem in marmo. Tutto all’insegna dell’eleganza italiana, che si riflette anche all’interno dello showroom: i clienti vengono infatti accolti in un’area dedicata a Lancia, detta SALA, dove possono trovare un esperto del marchio al loro servizio.

L’esposizione di Casa Lancia

Le auto sono esposte al centro dello showroom, come fossero delle opere d’arte all’interno di un raffinato salotto, per essere ammirate in ogni loro dettaglio. L’intero ambiente è esaltato dalla luce naturale che entra attraverso grandi finestre: qui i clienti possono scoprire il mondo Lancia e, in linea con il principio dell’accoglienza in un ambiente familiare, configurare la vettura desiderata utilizzando un tablet e con l’assistenza di un esperto Lancia dedicato. Lo showroom è completato da aree dedicate alla consegna dei veicoli e ai servizi post-vendita.

I clienti potranno iniziare il loro percorso comodamente da casa accedendo al configuratore, quindi contattare online i consulenti di vendita specializzati del marchio Lancia, e proseguire nello showroom con il supporto di personale di vendita professionale e certificato.

Leggi anche – Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: tutta un’altra esperienza

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: tutta un’altra esperienza

Scritto da Doriana F.

Pedro Alonso protagonista con Alfa Romeo Junior

Pedro Alonso protagonista con Alfa Romeo Junior

Audi A6 Sportback e-tron

Audi A6 Sportback e-tron: raggiunto il top nella aerodinamica