La Morgan Plus Four 2025 è disponibile con cambio manuale dal 1950. Non solo tradizione ma anche una logica alla base di questa scelta. Il cambio manuale offre al guidatore la sensazione più pura di controllo della propria macchina. Nella connessione tra auto e guidatore è essenziale.
Morgan Plus Four: un cambio a 6 marce
Il cambio a sei marce garantisce un movimento perfettamente bilanciato che, abbinato ai rapporti attentamente scelti, regala un’esperienza di guida davvero coinvolgente, abbinandosi perfettamente al motore BMW TwinPower Turbo da 2,0 litri della Plus Four.
Una lunga storia di successi
Morgan Motor Company viene fondata nel 1910 da Stanley Morgan. La casa automobilistica si colloca nel ristretto novero di alto artigianato industriale, producendo modelli a tirature limitate. Nel 1963 viene prodotta la Morgan Plus Four. La particolarità della Morgan fu la produzione di modelli a 3 ruote di vetture a telaio tubolare. Solo nel 1953 l’azienda optò per le 4 ruote. Nel 2021 la casa produttrice presenta una nuova versione della Morgan Plus Four. Il motore è un 2 litri di BMW ed i cavalli sono bel 258. Ora la nuova versione che promette nuove emozioni.
Morgan Four 4 Plus 2025
Il modello 2025 conserva la bellezza dei modelli precedenti. La nuova proposta presenta tuttavia delle novità interessanti. Il propulsore è un quattro cilindri biturbo. Ben 260 CV di potenza e, come anticipato, cambio manuale a 6 marce. Soli 5,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h con una velocità massima di 240 km/h. Più performante la versione automatica con trasmissione a 8 rapporti, che fa scendere di qualche secondo l’incredibile tempo di accelerazione sui 100 km. Per ciò che riguarda il design balza subito all’occhio il vistoso ottico anteriore. Rinnovato anche il design di parafanghi anteriori e posteriori.
Leggi anche – Morgan Super 3: una special car unica nel suo genere
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024