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Ducati Hypermotard 698 Mono/ RVE: nuovi scarichi Akrapovič

Akrapovič propone una nuova linea di scarichi per la Ducati Hypermotard 698 Mono / RVE. Nuovo design, ottime prestazioni.

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Akrapovič ha ampliato la sua gamma di scarichi con un nuovo design accattivante per la Ducati Hypermotard 698 Mono / RVE.

La nuova proposta Akrapovič per Ducati Hypermotard 698

La linea Slip-On (Titanio) è uno scarico completamente nuovo progettato da zero per adattarsi alle linee della Ducati Hypermotard 698 Mono/RVE. È realizzato in titanio sabbiato di alta qualità per le guaine esterne del silenziatore, tubi di collegamento in acciaio inossidabile e tappi terminali in fibra di carbonio con impronte. Questa configurazione a doppio silenziatore, uno che esce su entrambi i lati della sella, crea un aspetto unico, ulteriormente migliorato dall’inclusione di inserti antirumore a nido d’ape all’interno dei tappi terminali, come si vede su molte moto da corsa supportate da Akrapovič, comprese le macchine da Gran Premio.

I nuovi scarichi Akrapovič per Ducati

La ricerca e la progettazione all’avanguardia degli ingegneri Akrapovič durante tutto il processo di sviluppo hanno portato a uno scarico incentrato sulla risposta dell’acceleratore e sulla guidabilità per la Ducati Hypermotard 698 Mono / RVE, offrendo al contempo miglioramenti delle prestazioni per il pilota esigente. La linea Slip-On (Titanio) è stata testata sul banco prova Akrapovič rispetto alla stessa motocicletta dotata di un sistema di scarico di serie standard e ha fornito aumenti di potenza e coppia rispettivamente di 2,9 kW (3,9 CV) a 10.000 giri/min e 1,9 Nm a 6.800 giri/min.

I materiali innovativi e la riduzione di peso

L’uso di materiali collaudati in gara conferisce alla linea Slip-On (Titanio) un risparmio di peso di 0,2 kg (4,3%) rispetto al sistema di scarico di serie standard e il processo di ingegneria del suono offre un tono profondo e ricco, perfettamente bilanciato e in linea con il motore monocilindrico della Ducati. Lo scarico è completamente omologato CE/ECE e conforme alla norma Euro5+; la semplice installazione plug-and-play significa che non è necessaria alcuna rimappatura: basta montarlo e divertirsi.

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Scritto da Luca Lorenzi

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