in

Chantilly Arts & Élégance Richard Mille: Alfa Romeo protagonista

L’eleganza del “Chantilly Arts & Élégance Richard Mille” vedrà Alfa Romeo partecipare con alcuni dei suoi gioielli tra cui 33stradale e Junior

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo 33Stradale prossima protagonista della settima edizione di “Chantilly Arts & Élégance Richard Mille”. L’evento che si terrà dal 12 al 15 settembre 2024, coniuga il mondo delle automobili con l’arte e l’eleganza. Un evento esclusivo che esprime le eccellenze di settore. Co-protagoniste il famoso prototipo di stile 33 Spider Cuneo del 1971 e la nuovissima Junior.

La 33Stradale al Chantilly Arts & Élégance Richard Mille

Alfa Romeo 33Stradale è il “manifesto” di ciò che il marchio italiano può fare in termini di stile ed esperienza di guida. La nuova 33 Stradale nasce nella neonata “Bottega” Alfa Romeo dove designer, ingegneri e storici del marchio incontrano i 33 proprietari per decidere insieme la loro configurazione ideale. Il progetto 33 mescola sapientemente processi artigianali, innovazione tecnologica e desideri dei clienti, dando vita a qualcosa di unico e irripetibile.

Alfa Romeo Junior: la bellezza del design

Alfa Romeo Junior è un perfetto manifesto della filosofia di design del marchio. Le sue dimensioni compatte racchiudono in sé l’unicità del design made in Italy del Centro Stile Alfa Romeo, originale e moderno che si declina in equilibrio delle proporzioni, purezza nelle linee e cura nella qualità delle superfici. È questa la “pelle” che gli stilisti Alfa Romeo hanno modellato con cura artigianale sulle parti meccaniche, distaccandosi completamente dai concetti di fredda razionalità in voga nella categoria, per dare vita a un design sinuoso, che cattura lo sguardo al primo incontro.

Chantilly Arts & Élégance Richard Mille

La manifestazione “Chantilly Arts & Élégance Richard Mille” rilancia il format dei concorsi di eleganza che proprio in Francia erano nati negli anni Venti del secolo scorso, quando le vetture in mostra erano accompagnate da un manichino vestito da una casa di moda. Negli anni recenti Alfa Romeo è stata sempre presente al concorso di Chantilly con le sue vetture appartenenti a collezionisti privati, vincendo nel 2016 il titolo di “Best of Show” con una splendida Alfa Romeo 8C 2900B Lungo Berlinetta Touring del 1938.

Leggi anche – Alfa Romeo Junior conquista il Design Trophy

Alfa Romeo Junior conquista il Design Trophy

Scritto da Luca Lorenzi

Castrol MAGNATEC 0W-20 E

Castrol Magnatec: nuova formulazione per Ford

Nissan Patrol

Nuova Nissan Patrol: la presentazione conquista Abu Dhabi